Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-24-2009, 12:18 PM   #1
littlewolf
Junior Member

L'avatar di littlewolf

ubicazione: Roma
predefinito un po' di conti...

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento perchè fino ad ora non l'ho fatto,
mi chiamo Mario e da qualche tempo (diciamo 6 mesi) sto valutando se sono personalmente adatto ad un clc e quindi sto cercando di capire se potrò averne uno (forse una ...). Ho avuto il piacere di conoscere alcuni utenti registrati qui su wd che ringrazio per i consigli che fino ad ora mi hanno dato e per la passione che mi hanno trasmesso.

Volevo fare una domanda a tutti voi che siete più esperti:

la percentuale di allevatori italiani registrati su wd è di circa il 35% sul totale degli allevatori (77 italiani su un totale di 219),
mi sapreste spiegare perchè la percentuale di cani italiani in adozione sul totale è invece del 47% (9 cani su 19 sono italiani)?

Se si icludessero nel calcolo anche i 2 clc italiani senza pedigree la percentuale salirebbe al 58%.

Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte...
Saluti

"... un cerchio di occhi luccicanti aveva circondato il loro accampamento. Ogni tanto un paio di occhi si spostava, o spariva, per ricomparire un attimo dopo." Jack London, Zanna Bianca
littlewolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-24-2009, 01:00 PM   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

L'avatar di Jal

ubicazione: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Invia un messaggio tremite MSN a Jal
predefinito

così, di botto, senza tener conto di altri parametri e considerando che wd e solo una visione parziale del mondo del CLC e qui vediamo solo parte del problema tipo gli altri: gli abbattuti, i segregati a vita nell'anonimato, i dispersi..

minore cultura cinofila?
Jal jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-24-2009, 02:22 PM   #3
Sirka
Member

L'avatar di Sirka

predefinito

Perchè gli italiani in tante occasioni fanne le cose alla "carlona" e prendersi un cane che assomiglia a un lupo è una di quelle....e quì su wd purtroppo se ne sono visti tanti di questi personaggi....
Dimenticavo...benvenuto...!!
Sirka jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-24-2009, 03:01 PM   #4
Wolf61
Junior Member

L'avatar di Wolf61

ubicazione: genova
Invia un messaggio tremite MSN a Wolf61
predefinito

Perchè ultimamente in italia, è scoppiata la moda del CLC, e molti dei nostri amati pelosoni, finiscono in mano a persone che al primo problema rinunciano, se uno non è disposto a fare dei sacrifici, non prenda un CLC, prenda un peluche, ci sarebbero senz'altro meno abbandoni
Wolf61 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-26-2009, 10:45 AM   #5
valentina
e la zecca Misha

L'avatar di valentina

ubicazione: Trento
predefinito

ci si vede a dicembra a roma all'incontro?
Vecchio 10-26-2009, 11:08 PM   #6
littlewolf
Junior Member

L'avatar di littlewolf

predefinito

Magara! Se siamo a Roma il ponte dell'Immacolata, con gran piacere!!!

... sarete almeno una ..."trentina"?? ...

"... un cerchio di occhi luccicanti aveva circondato il loro accampamento. Ogni tanto un paio di occhi si spostava, o spariva, per ricomparire un attimo dopo." Jack London, Zanna Bianca
Vecchio 10-26-2009, 11:42 PM   #7
Fede86
Entità cinofila da web...

L'avatar di Fede86

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da littlewolf Visualizza il messaggio

la percentuale di allevatori italiani registrati su wd è di circa il 35% sul totale degli allevatori (77 italiani su un totale di 219),
mi sapreste spiegare perchè la percentuale di cani italiani in adozione sul totale è invece del 47% (9 cani su 19 sono italiani)?

Se si icludessero nel calcolo anche i 2 clc italiani senza pedigree la percentuale salirebbe al 58%.
se non consideri gli allevatori ma il numero di cani, quelli italiani sono circa il 25%, ancora peggio
Fede86 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-27-2009, 12:06 AM   #8
dany
Neo & Bill

L'avatar di dany

ubicazione: Pianura Padana
Invia un messaggio tremite Skype a dany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede86 Visualizza il messaggio
se non consideri gli allevatori ma il numero di cani, quelli italiani sono circa il 25%, ancora peggio
Quale numero, quello di quelli che bazzicano qui o comunque sono registrati in wd o il numero totale di clc presenti in Italia?
dany jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-27-2009, 01:14 AM   #9
Fede86
Entità cinofila da web...

L'avatar di Fede86

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
Quale numero, quello di quelli che bazzicano qui o comunque sono registrati in wd o il numero totale di clc presenti in Italia?
secondo le statistiche riportate su WD il numero di clc italiani da 0 a 8 anni (quindi ancora vivi si suppone) è il 25% del totale dei clc registrati. Se quelli italiani in adozione sono quasi il 60% del totale la sproporzione è notevole
Fede86 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-27-2009, 12:04 AM   #10
dany
Neo & Bill

L'avatar di dany

ubicazione: Pianura Padana
Invia un messaggio tremite Skype a dany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da littlewolf Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento perchè fino ad ora non l'ho fatto,
mi chiamo Mario e da qualche tempo (diciamo 6 mesi) sto valutando se sono personalmente adatto ad un clc e quindi sto cercando di capire se potrò averne uno (forse una ...). Ho avuto il piacere di conoscere alcuni utenti registrati qui su wd che ringrazio per i consigli che fino ad ora mi hanno dato e per la passione che mi hanno trasmesso.

Volevo fare una domanda a tutti voi che siete più esperti:

Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte...
Saluti
Benvenuto.
Il tuo pensiero in proposito quale sarebbe?
dany jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-27-2009, 01:04 AM   #11
littlewolf
Junior Member

L'avatar di littlewolf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
Benvenuto.
Il tuo pensiero in proposito quale sarebbe?

Dany una risposta vera e propria io non ce l'ho...
ma il dato mi è saltato agli occhi abbastanza evidente e girando per il forum delle indicazioni si possono trarre,

forse ci sono più abbandoni perchè in Italia avere un clc è diventata una moda come ha scritto Wolf61,

forse molti propretari italiani di clc si fanno poche domande prima di averne uno (altri come Fede invece ci hanno pensato tantissimo),

sarà che noi italiani siamo veramente poco affidabili... e questa ne è l'ennesima riprova,

di sicuro c'è che gli allevatori giocano un ruolo molto importante, quello di selezionare non solo i cani ma anche i padroni,
preferisco che uno mi dica "io un mio cucciolo non te lo do perchè non ti vedo adatto, pensaci un altro anno" rispetto ad un altro che ti spara subito una cifra (sempre e comunque alta...) e il cucciolo è tuo,
parlo da inesperto sulla base di prime sensazioni, magari sbaglio,
ma preferirei non essere io stesso il più grande problema del cane che vorrei avere.

Rispondi