![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
La mia Agatha ha 2 mesi e venti giorni e da una quindicina di giorni ha cominciato ad uscire regolarmente di casa, la porto al parco, all'università ecc.,ma fuori non fa praticamente niente...poi rientra in casa e .... si libera!
Inoltre in casa ho messo i pannoloni in terra ma li usa 1 volta su 5! Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quando la fa sul pannolone gratificala. Quando la fa sempre sul pannolone incomincia a portare il pannolone fuori casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gwen e Aiko
|
![]()
e le poche volte che la fa fuori..premiala e falle i complimeti...io ad esempio a Gwen applaudivo..perchè a lei piace tanto...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
non per polemizzare..ma è davvero necessaria questa cosa del muso nella pipi??
se nella pipi invece del muso del cane, tu ci bagni un pochino il pannolone (così lei sente l'odore) è meglio.. poi ce la devi accompagnare ogni volta che finisce il momento di gioco..dopo i pasti e quando si sveglia(i tre momenti della giornata in cui è matematico che la fa)..un pochino di pazienza e tanti premi quando la fa dove la deve fare... se si rifiuta di farla fuori potrebbe essere che sente l'odore di un altro cane e abbia timore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Già fatto tutto questo, muso nella pipì, gratificazione quando la fa al posto giusto o fuori e la porto fuori dalle 5 alle 8 volte il giorno...ma niente. Oggi sono stato fuori un'ora e mezzo dopo il suo pranzo, ma niente, appena tornata in casa...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
QUando annusa la pipì di altri cani non le viene lo stimolo? Circa il muso nella pipì non vedo niente di umiliante: serve ad associare la sgridata con la pipì, soprattutto se non colta proprio nell'istante in cui la fa. Così si è sempre fatto, soprattutto quando si usavano i giornali al posto dei più moderni pannolotti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
muso sulla pipì come hai visto non serve a nulla, la canetta si chiederà perchè cavolo dopo che annusa la pipi viene strillata, non è che i cani hanno proprio le associazioni mentali come le nostre eheh
quindi io lo eviterei, perchè invece non provi a protare un giornale bagnato con la sua pipì fuori al parchetto lo metti sul prato cosi lei riconosce il suo odere e magari si sente più calma per sporcare? hai provato dopo che dorme prenderla in braccio e portarla fuori, dopo una bella dormitina la pipi dovrebbe essere automatica facci sapere |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ciao,
Io con Branko ho adottato due sistemi -x la notte, lui dormiva in uno scatolone accanto al mio letto. Quando gli scappava mugolava e io prontamente mi alzavo lo prendevo in braccio e lo portavo fuori.(anche tre volte x notte ![]() ![]() -x il giorno, portarlo fuori al risveglio dei pisolini e dopo i vari pasti e quando lo beccavo che stava per farla un no secco, lo prendevo e lo portavo fuori dicendogli bravo quando la faceva fuori. Quando trovavo i vari bisognini già fatti in casa pulivo ma a lui non dicevo niente. Già dai 4/5 mesi ha imparato a fare i bisognini fuori e la notte dalle 10 di sera fino alle 6 di mattina tutta una tirata.
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ora che ha 3 mesi e mezzo come si comporta? Il mio a due mesi e mezzo incomincia adesso a farla sempre più spesso sul pannolone, ma non ha problemi a farla fuori casa e in ufficio riesco quasi sempre a portarlo fuori in tempo. Talvolta al mattino assieme alle feste del risveglio mi fa la pipì sotto il naso! ![]() Il veterinario mi ha detto che la cosa più sbagliata è farsi vedere pulire i suoi bisogni... che bisogna farlo in sua assenza, di portarlo in un altra stanza! (dici niente! Io vivo in un bilocale!!!)
![]() |
![]() |
#10 |
Nitro...tvb!
|
![]()
con Nitro che ha fatto la pipì in casa fino quasi ai 7 mesi
![]() ovviamente mega feste tipo demenza quando la faceva fuori casa...
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
la mia piccola ha due mesi esatti, la fa in casa...come normale.. eheh
però inizia a farla anche fuori...la porto subito dopo che si sveglia , che mangia e beve ... ma dopo che siamo tornati dalla camminata si beve Litri di h2O e rifà pìpì.. ma grazie a peppe(pariduzz) la va a fare sul giornale eheh ![]() mittttttttico peppe =) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
se può essere utile racconto brevemente la mia esperienza.
qnd era cucciolo akira faceva tutto in casa. e puntualmente pulivo, poi da solo ha cominciato a farla fuori....però a mò di femminuccia...il signorino alzava la gambetta solo in casa sui mobili! maledetto. ma poi ha imparato da solo a fare tutto fuori e farsi capire quando gli scappa. penso che l'unico modo sia avere un po' di pazienza e mettere in conto questi inconvenienti. certo non è piacevole, ma da 2 a 6 mesi insomma è un po' la prassi. la vera schifezza è qnd la fa fuori e ci si rotola su... poi si schifa pure di quello, e comincia con le schifezze immonde che trova in giro..ma questa è un passaggio successivo.
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Blesk da piccolino faceva tutto in casa praticamente e pulivo subito (perfettina come sono
![]() Ora quando è in casa e vuole andare..se ha urgenza di andare ancor prima che gli apro io..si apre la porta scorrevole da solo ![]() blesk è tornato a non alzare la gambetta.. ![]()
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 10-02-2009 at 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Fino ai sette mesi!?!?!? ![]() In ufficio non c'è problema: va verso la porta, apro e la fa in giardino... In casa la cosa si complica: non posso scendere 3 piani per la dozzina di volte che gli scappa! ![]() Oltre alle strategie comportametali sono passato alla guerra chimica! Il lysoform puro passato e non sciacquato ha ridotto le sue inclinazioni per studio e cameretta... Ora fa a metà tra le traversine e i tappeti, e allora, oltre all'attraente per la traversina, ho preso lo spray repellente (dovrebbe essere utile anche per non farsi mordere i mobili). Spray fenomenale, talmente repellente che quasi quasi esco a dormire sul terrazzo, tanto è forte l'aroma di aglio fetido! ![]() ![]() Well, domani mattina vedremo i risultati.... Anche se temo che per la pisciatina della festa del risveglio non ci sia nulla da fare per il momento... s'è emoziona! ![]()
![]() |
![]() |
Tags |
bisognini fuori |
|
|