|
14-03-2009, 10:49 | #1 |
VIP Member
|
Maschio di 5 anni rischia brutta fine
messaggio arrivato a Margo :
buongiorno, mi chiamo Marco e vi scrivo per un motivo particolare. io lavoro da 7 anni nel canile di sesto fiorentino e circa due anni fa e' arrivato da noi un bellissimo maschio di cecoslovacco (ora ha quasi 5 anni) che, essendofinito in mani sbagliate, ha avuto 'qualche' problema col padrone, instaurandosi come capo indiscusso (premetto a sua difesa che la stupidita' della gente non ha confini). io lo seguo da quando e' arrivato ed essendo abbastanza ferrato in etologia sono riuscito a riportalo a tranquillita' e fiducia. il problema e' che il nostro canile si trova in mezzo a piani edilizi per milioni di euro e il comune ne ha deciso lo smantellamento nonostante sia proprieta' privata. io abito in una casina con giardino di 50 mq in cui gia' ci sono due husky del canile. il povero lupo (Ike) e' ora in una situazione precaria perche' se qualcuno decide di metterci le mani sopra per qualche motivo, non oso pensare cosa possa succedere e la sua fine sara' l'iniezione letale. voi sareste interessati e disponibili ad aiutarmi a trovargli una sistemazione adeguata? mi offro anche di collaborare per il mantenimento, perche' ormai gli sono molto legato. anche se non vi interessa rispondetemi comunque, grazie per l'attenzione Marco [email protected]
14-03-2009, 11:27 | #2 |
Distinguished Member
|
io abito molto vicino al canile se volete posso andarlo a trovare e fargli qualche foto.
14-03-2009, 15:01 | #3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Magari!
Se si potesse sapere come è realmente di carattere e come si comporta con gli altri cani....questo visto da occhi di chi conosce il cecoslovacco potrebbe aiutare. |
15-03-2009, 11:52 | #4 |
Distinguished Member
|
bene,ho contattato Marco gli ho spiegato che se potessi vederlo e fargli due foto sarebbe più facile adottarlo,gli ho parlato del sito di adozioni..mi ha risposto che sarebbe felicissimo se andassi a dargli un'occhiata quindi domani mattina passerò dal canile.
Ale ti scrivo un mail privata con le informazioni e le foto oppure le metto direttamente qui? il cane si chiama Ike.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 15-03-2009 at 12:04. |
15-03-2009, 15:50 | #5 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
|
|
15-03-2009, 18:54 | #6 |
VIP Member
|
...al tuo buon cuore...
15-03-2009, 21:07 | #7 |
Member
|
mettile anche quì Anto, che male non fa...
Cmq....il comune da sempre delle perle , con esempi di vita davvero saggi... ...esempi di civiltà esemplari..... mi immagino già i discorsi....tipo: "Abbiamo da fare il businsess.......andrebbe levato il canile....e i cani...????....che problema c'è???....siringhiamoli, no??? |
17-03-2009, 21:27 | #8 |
VIP Member
|
Già che sei andata al canile ti sei resa conto di quanti cani sono e se ci sono altri cani da sistemare?
Noi non abbiamo molte conoscenze nell' ambiente ma sappiamo che "cani di carattere" di solito sono cercati come compagnia per chi fa il vigilante notturno, o per la guardia nei cantieri edili. E' chiaro che per un cane non è il massimo ma già che è abituato a stare "solo" e ha bisogno di un leader umano di carattere si potrebbe provare a proporlo a chi fa lavori simili.
17-03-2009, 22:04 | #9 |
Distinguished Member
|
di cani ce ne sono tanti e la situazione è urgentissima perchè come ho detto il Tar ha già emesso la sentenza quindi dall'oggi al domani potrebbero venire a sbaraccare il canile.
ho provato a mandare una mail a francesca per sapere se lo inseriva nel sito delle adozioni ma non mi ha risposto,forse non ho la mail giusta..