|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
07-09-2007, 12:05 | #1 |
Presente
|
finalmente al campo!
finalmente ieri sera sono andato ad un campo con myha...sono andato ad un campo qui vicino a Bovolone, il campo no è molto grande e ci sono parecchi doberman,ce un addestratore che ha partecipato hai mondiali. Usano il metodo con la pallina, del gioco,mi pare buono anche se ho qualche dubbio che funzioni bene con myha ,anche se ieri sera l ho vista molto strana, se ne stava seduta vicino alla mia gamba e se vedeva un altro cane ringhiava... bo mai fatto...fanno pagare 250euri x 10 lezioni, a voi come pare? normale? cmq bello bello mi piace, me venuta voglia di fare anche addestramento al morso!un passo la volta pero..
|
07-09-2007, 12:08 | #2 |
Presente
|
uso sempre questo trend... ho problemi con il trasportino.. come faccio a farcela andare dentro? con la forza è impossibile non ci si riesce, con il cibo chi ho messo 3 costine, ma niente...che devo fare???
|
07-09-2007, 12:51 | #3 | |
Menopausa precoce
|
Quote:
Se è quello vai tranquillo, lui è uno degli addestratori più bravi che ci sia ed è stato l'unico in italia a vincere non so' quanti mondiali. Poi vai tranquillo anche perchè lui a già avuto a che fare con il mio coyote quindi un po' la conosce come razza. Come ti sei trovato???? |
|
07-09-2007, 12:59 | #4 |
Distinguished Member
|
..per me sono troppi soldi...io pago 150 euro per 12 lezioni.
|
07-09-2007, 13:21 | #5 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
e pensare che qua chiedono 350€ per 10 lezioni... anzi per me era già poco...!!! che fortuna che hai... |
|
07-09-2007, 13:36 | #6 | |
Junior Member
|
Quote:
Riccardo, ma tu sei di Roma?!? O vai in un campo a Roma?!? (non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti alla gita di giugno con Ruggero; Maya è figlia di Akela e Navarre) Silvia, Daniele & Maya |
|
07-09-2007, 13:56 | #7 |
Presente
|
no è un campo qui a bovolone al mio paese, xke purtroppo sta "stronza" di Myha mi ha morso x entrare nel trasportino che volevo portarla in toscana a fare 3 gg...( li si che ha morso.. 3 buchi su braccio ..) ecco anche xke sono corso li al campo... cmq si sono bravi.. il prezzo pero se trovo di meno e trovo modo di mettere dentro myha nel trasportino... magari cambio e vado da arnaldo che gia ci volevo andare..
il campo si chiama :dobermann kennel divina celeste www.divinaceleste.it Last edited by ice; 07-09-2007 at 14:02. |
07-09-2007, 14:11 | #8 | |
Menopausa precoce
|
Quote:
Ti assicuro che io non ci guadagno nulla a fart andare li, è solo che io a lui lo conosco bene, so come lavora con il cane, conosce i clc e credo che oltre tutto vada pure una ragazza con un clc maschio ma non so chi sia. Te lo consiglio anche perchè sono sicura che lui non rischia di rovinarti il cane. Poi vedi te................ Ciao Scila |
|
07-09-2007, 23:36 | #9 | |
Member
|
Quote:
Se il trasportino ti fosse arrivato dopo, Myha sarebbe rimasta a casa cmq, non sarebbe stata stressata per farcela entrare, ma soprattutto il tuo braccio sarebbe intero... spero cmq niente di grave... Non so come ti sia comportato tu e cosa ne pensano altri, ma in questo caso io credo che, forza x forza, (tantopiù che è ancora "mezza" cucciola) uno schienamento con sottomissione era d'obbligo... Fortunatamente con Oxy non ho mai dovuto sperimentare i suoi denti fino a tal punto, ma tempo fa, in 2 occasioni che qualcosa non gli andava, ha cmq abbozzato un morso (=farti sentire il morso ma senza affondare i denti e senza far uscire sangue)... risultato: schienato immediatamente, nonostante non fosse più tanto cucciolo! Cmq, tornando al trasportino... secondo me c'è da distingure il non volerci entrare perchè è la prima volta che lo vede e il non volerci entrare per riluttanza... Nel primo caso, valgono i consigli che ti hanno già dato altri, vale a dire lasciarglielo dove di solito dorme, magari mettendoci dentro una coperta, un materassino che usa di solito in modo che senta il suo odore... metterci dentro qualche bocconcino prelibato e allontanarsi senza forzarla ad andarlo a prendere subito, in modo che ci vada da sola piano piano e appena vedi che l'ha mangiato ripetere il gioco finchè non vedi che entra a prenderlo appena ce lo metti (e qui rinforzo positivo con tante coccole)... magari potrebbe anche essere utile togliere la porta (potrebbe intimorirla) in modo che si abitui ad entrare ed uscire senza questo oggetto che, se urtato, si muove... Nel secondo caso, invece, (conosce il trasportino ma ha riluttanza ad entrarci) allora concordo con Alessio ed i Navarri: una bella pedata e una spinta... Oxy ad esempio si piazzava con le zampe anteriori sul pianale e poi si spingeva indietro con la schiena e mi guardava quasi a dire "vedi che non posso farcela?!" ... al che con una mano gli giravo la testa in avanti a con l'altro braccio lo sollevavo da sotto il sedere e lo spingevo dentro. Quando invece cominciava a girare intorno alla casa senza avvicinarsi all'auto allora scattava la persuasione più "energica", vale a dire pedata o cmq qualche scappellotto sul sedere, tanto da farti vedere seriamente inc@##@to in modo che capisca che se non si decide a salire marca male! ____________________ Fabrizio (alias fabryd) & Oxy Last edited by oxy; 07-09-2007 at 23:51. Reason: firma |
|
07-09-2007, 15:41 | #10 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Se non ricordo male Maya era la piu' vivace della cucciolata vero? Non vivo a Roma ma ad Anagni (40km dalla capitale) e vado in un campo qui vicino a casa mia...l'addestratore ha due grigioni che vederli al lavoro si rimane sbalorditi...il clc non lo conosce troppo bene i primi tempi rimaneva sbalordito dai miei perche' molti suoi colleghi gli avevano prospettato la razza come aggressiva ed ingestibile. Ora è innamorato di entrambi e vorrebbe un eventuale futuro cucciolo. |
|
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|