Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2008, 16:05   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Talking Baratti, Viaggi E Case Lupesche

Dunque ragazzi voi tutti sapete quanto il caldo mi dia alla testa e quanto, anche in condizioni meteorologiche normali, io sia un po’….come dire…… un po’ matta!

Si, si – non mi offendo, tanti di voi lo pensano, lo so - è che io stare ferma e non pensare a nulla proprio non ci so stare….e questo ovviamente come è prevedibile da immaginare… per la somma gioia di agostino, s’intende!
Tante volte lo vedo terrorizzato, infastidito e terribilmente rattristato/rassegnato quando gli dico “sai, stavo pensando a….”

Or dunque… mi è venuta un’idea ……si….ammetto è un’idea allo stato embrionale, decisamente abbozzata sul nulla, direi azzardata e folle, MA….se studiata in dettaglio – intorno ad un tavolo virtuale – dove ognuno di noi ci mette del suo secondo varie competenze professionali, potrebbe (si noti il CONDIZIONALE ) divenire qualcosa di interessante, inizialmente applicabile solo tra noi italiani per testarne l’effettiva validità e metterne a punto i dettagli, ma se funziona sarebbe (di nuovo condizionale) estendibile anche tra i consociati wolfdogghiani europei.

Tutto parte dalla mia frequentazione assidua nella galleria fotografica della sezione “posti famosi” e da una cosa che mia zia – “la toscanaccia” - fa abitualmente grazie ad un club in cui ci si deve iscrivere con comprovate referenze ed è semplicemente di girare il mondo scambiando casa con gli altri aderenti al club.

Ha visto non so quante nazioni, offrendo il suo appartamentino in centro a firenze ed in tanti anni di viaggi non le è mai accaduto nulla di spiacevole ne nel scoprire le dimore che le venivano offerte ne una volta tornata a casa.

Ora pensateci un attimo…qual è il nostro più grande problema – se problema lo vogliamo chiamare?
Quello di trovare posti in cui i nostri cani siano accettati ben volentieri, giusto? E siamo tutti sparsi in giro per l’italia…. chi nei centri storici, chi al mare, chi in montagna e via dicendo!!!!!
Ma ci pensate a che rete capillare sarebbe e a quante possibilità potrebbero presentarsi per ognuno di noi senza spendere capitali?

Inutile dire che questo è solo un input primitivo, bisogna pensare ad un modo per tutelarsi comunque, perché va bene essere tutti amici, però è bene non rovinarle queste amicizie stupidamente….
Così su due piedi a me viene in mente una specie di foglio sottoscritto in cui vengono indicate le generalità dei soggetti e dei luoghi e dell’assunzione di responsabilità in caso di incidenti o sinistri che dovessero capitare accidentalmente, un documento che ci si scambia prima a mezzo fax.

Penso ad una specie di database (un allungamento di wolfdog con apposita sezione ) in cui ognuno che vuole far parte del giro di "scambio casa" descrive la propria dimora, i servizi presenti vicini, i ristoranti o gli itinerari consolidati con il proprio clc, etc. ……

Lo so…ve lo avevo anticipato all’inizio del post…sono matta, matta da legare, ma non ci posso far nulla, gli ingranaggi del mio cervello sono sempre in movimento, alle volte senza motivo e con risultati pessimi, ma qualche volta salta fuori un’idea strampalata, ma attuabile…..

Vi preeeego …scrivete qualcosa, non lasciate il thread senza risposta, scrivetemi che sono matta, ma dite la vostra….
È moooolto meglio rispetto a vedere un centinaio di consultazioni e il silenzio assoluto!

Posting Rules