![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti! che ne pensate se scriviamo tutti i posti di dove si possono vedere lupi veri in Italia?
Mi incuriosicono da sempre e dal vivo non ne ho mai visti ,stiamo organizzando con la mia migliore amica e il suo bambino di andare ad un parco naturale in provincia di Verona dove ci sono tanti animali ed anche i lupi .. C'ero stata da piccolina con mio padre ma siamo stati solo al "safari"mi ricordo solo leoni e giraffe..ma mai visto lupi ![]() Al parco Natura viva -Centro tutele specie minacciate invece ci sono e non vedo l'ora adesso di andare a vederli!!! ![]() Voi che parchi naturali o altro..dove ci sono lupi..conoscete ? intanto per i maniaci dei lupi come me metto questo link di questo posto dove ci sono.. aspetto i vostri!!!cosi vado a vederli tutti ![]() ![]() ![]() Eccolo http://www.parconaturaviva.it/
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma come scrivo??
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
beh negli zoo è facile vederli,in quell di pistoia ci sono i lupi europei e puoi portare pure il cane.
In abruzzo ci sono due recinti faunistici di qualche ettaro e se hai fortuna li vedi sono a pretoro e a civitella alfedena. li puoi trovare anche allo zoo di poppi,a semproniano .. .. .. sennò puoi andarteli a cercare nel bosco con i tuoi cani,divertente ed emozionante.
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sarà sicuramente emozionante cercarli nel bosco con altre persone umane sicuramente ..! ecco forse è a Pistoia quello zoo che mi han detto dove si puo portare anche i cani ,non mi ricordavo piu grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Maico & il Nano
|
![]()
se fosse cosi facile vedere i lupi in natura sarebbero tutti morti conoscendo la maggior parte di noi uomini...e fortunatamente per loro sono moooolto schivi e non credo proprio arriverebbero ad attirare un cane con l'inganno del gioco per portarlo nel branco e sbranarlo....ma che idiozie sono queste??mah...Leggete dei buoni libri di etologia e fate degli studi sul campo, poi magari se ne riparla dicendo cose un pò piu sensate!!!!
![]() ![]() Sono anni che faccio appostamenti, censimenti con tracce e fatte etc e non mi è mai capitato di vederne uno.... o sono io proprio sfigata o ...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
per Francesca:Mai sentito che un lupo faccia una cosa del genere .Ma chi te l'ha detto ?una mia curiositàPer Ila :magari se venite in casentino| Romagna con un po' di fortuna li vediamo
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
vecchio messaggio, ormai i lupacchiotti saranno più grandicelli:
"Ecco qua alcune foto del raduno : www.lastnavarre.it --> photo gallery-->gite --> Raduno in Trentino e lupi di Bussolengo Ci sono anche alcune foto (purtroppo con rete) dei lupi del parco natura viva di bussolengo : 7 magnifici lupacchiotti di 6-7 mesi e un maschio adulto dallo sguardo penetrante. Erano molto curiosi e se di noi avevano un po' di soggezione, erano invece grandemente attratti da Andrea e lo puntavano e lo volevano proprio ! Grazie a Germano per averceli fatti conoscere, veramente una bella esperienza." ![]()
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Ecco trovata!
Era questa la discussione che ne parlava da dove ha scritto Giovanni Todaro in poi... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...avvistati+lupi
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Sarebbe molto bello !
![]() |
#11 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
i bambini li guardano con quell'attenzione e quello sguardo come per dire..."mò te magno se ti avvicini ancora un pochino..."ihihihihhi....la natura.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Maico & il Nano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Scusami ho letto veloce e non ho letto che era indirizzato a te.ritiro la risposta ,in ogni caso adesso che so che li si puo vederli, magari un giorno ci andro anchio a vederli .
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ahahahahahahaha bella questa...!!!!!!! io ce li ho avuti due volte i lupi a pochi metri da me e dai cani ma non li hanno assolutamente invitati al gioco!!!ahahahahahaha!!!!!! anzi quando per sbaglio ci è partito il nostro clc ddosso per difenderci il lupo(che era pure il capobranco di quelli nascosti li intorno)se l'è pure svignata! inoltre altre volte li abbiamo avuti vicini nella boscaglia e non ci hanno assolutamente fatto niente... questa è un pò come la balla dei forestali che fanno i ripopolamenti di lupi... vai tranquilla nel bosco che se proprio devi aver paura di qualcosa per i cani devi aver paura dei cinghiali
![]() |
![]() |
#16 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Però ti odio un pò....che cu....o ad aver visto tutte queste volte i lupi in libertà.è una fortuna veramente per pochi!!!!!Complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
ERA PER ILA MA è APERTO A TUTTI
Comunque io e Anto ne abbiamo visti abbastanza (wilupi) , compresi i Picci tuoi compaesani proprietari di Aska e Nio. Anto magari è piu' vicina a Genova in 3 ore sei li' , poi è molto + preparata di me. Se hai tempo vai a vedere il post "diario di un sogno".
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Sono davvero felice che mi avete smentito questa cosa..ci ero rimasta male perche amo il lupo e non avrei mai pensato potesse arrivare a tanto ..amando molto i miei cani sentendo una cosa cosi è stato l'istinto a farmi pensare di proteggerli ..Ho sempre sostenuto che il lupo non attacca l'uomo e questo sempre lo sosterrò.. ma per quanto riguardava i cani non sapevo la sua reazione.. se questa cosa non è vera sono davvero contenta grazie
Francesco grazie ,chissà che un giorno non ci troveremo tutti in compagnia alla ricerca dei lupi ,sarebbe bello condividere questa esperienza con persone che amano il lupo nello stesso modo
![]() |
#19 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]()
Siete stati davvero fortunati o privilegiati?
![]() ![]() Complimenti bravi ..Vederli liberi nel loro abitat sicuramente è piu bello che vederli in uno zoo nostante siano trattati con rispetto ecc Qui da me purtroppo non ce ne sono ma abbiamo gli orsi volpi ecc volpi ne ho viste piu di una e un'orso una volta ho avuto la fortuna di vederlo con i miei amici a pochi metri da noi mentre eravamo a pare uno spuntino su un passo per andare in svizzera ![]() Cosa vi è sembrato quando ve li siete trovati davanti?
![]() |
|
|