![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ieri sera insieme al mio bimbo di quattro mesi, Edwin e la cagnolina Giada siamo andati a Torino dai miei genitori. Stefano mi ha accompagnata come sempre in città, lasciando ovviamente Inisch a casa tranquillo. Verso le 21,00 il mio piccolo si è messo a strillare disperato forse in preda al mal d'orecchie. Non sapevamo più cosa fare, così prima di chiamare il pediatra,telefono a Stefano che intanto era arrivato a Porte...Inisch ha sentito dal cellulare le urla del povero Edwin e ha iniziato a correre come un forsennato giù in giardino come se lo stesse cercando, poi rientrato in casa si è messo a ululare per un quarto d'ora in sala tutto preoccupato!! Incredibile, anche perchè si è reso conto che si trattava del suo " cucciolo" attraverso il cellulare di cui pensavo non avesse consapevolezza!
Inisch è un lupo molto sensibile. Il suo nome arriva da una terra speciale: l'Irlanda, da cui io ho origini. Inish in Gaelico significa ISOLA e unito al cognome della casata O'BRIEN vuol dire ISOLA DI BRIEN BORU il primo sovrano che nel medioevo unificò il nostro paese. Primo e ultimo tentativo, vista la triste storia...SIN FEIN. Dall'Irlanda un cuore forte e impavido. ARIMMINUM INISH O'BRIAN. Spero di mandarvi qualche foto in montagna ma prima dobbiamo finire di montare il documentario per la serata del 28 marzo sul lupo. Lunga vita a sua maestà... Ethel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Che bella stroria,i cani a mio avviso assorbono tantissimo dal carattere dei propri comapgni di vita,bipedi o quadrupedi,inish è cosi' speciale anche perchè è stato cresciuto da voi.
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
Che bella storia quella del nome...
loro ci capiscono troppo... come dici tu sono molto sensibili... ora come sta il piccolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
tu non hai idea di quante cose abbiamo in comune, certo non ho origini celtiche, ma sono sempre stata legata all'irlanda e nei miei viaggi l'ho sempre amata.....
per un po' di tempo (proprio prima di conoscere agostino) sono stata insieme ad un ragazzo di sligo ... allora il mio inglese era abbastanza fluente... poi come tutte le cose, non continuandolo a parlare me lo sono dimenticata e ora sembro un'indiana! AUG! mi ricordo quanto cercassi di leggere tutte le leggende dei vari posti e come rimanevo affascianata nel visitare posti in cui si odoravano ancora i tempi di cavalieri e destrieri... quando incontrai agostino mi meravigliai del fatto che anche lui amasse molto l'irlanda tanto da suonare in un gruppo che ri-arrangiava alcuni pezzi tradizionali, parallelamente alla produzioni di alcuni testi propri (http://www.kalevala.it/). Mi piacerebbe mandarti il cd, loro non suonano più, ma condividerlo con qualche amico mi fa sempre piacere. Se mi mandi l'indirizzo te ne mando una copia masterizzata, in modo tale da ascoltarlo in qualche serata di primavera assieme a stefano, edwin, inish e giada.... aspettando l'estate in cui faremo - finalmente una bella passeggiata tutti insieme! bello, bello, il legame con il nome e ancora di più il fatto che sia legato ad una terra da te amata ... credo che ognuno di noi abbia un motivo per aver scelto un determinato nome ed è bello condividerlo con altre persone. grazie! Inish - a pavia - si vedeva che aveva un carattere meraviglioso, te l'ho detto ... a me piaceva davvero un sacco! Decisamente dolce pensare che cercasse il suo cucciolo d'uomo con tanta foga.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Che bello vale, certo ti mando l'indirizzo così ascolterò il tuo Cd. Il mio ensemble di musica antica di ispirazione celtica si chiama THE BOOK OF KEELS in onore del manoscritto miniato. io e Tabitha la mia collega che suona l'arpa celtica proponiamo brani del XII e XIII secolo. Si tratta di trascizioni su modelli molto antichi. Infatti come sai in quel periodo non esisteva una scrittura dei brani profani che venivano tramandati oralmente. Sono piccole perle delicate per voce e arpa. A inish piace molto sentire le prove e vedessi come si avvicina all'arpa con quale delicatezza annusandola tutta. Tabitha è poi innamorata del cagnone!
Naturalmente anche il bimbo ha sempre sentito me cantare in concerti o manifastazioni da quando era in pancia. Ora pensa che il giornale NOVE MESI ci ha dedicato un articolo che si intitola UNA CANZONE PER EDWIN dove siamo tutti immortalati, anche i BAU. La viceredattrice quando ha visto le foto comprese quelle di Inish si è commossa e mi ha detto: " MA è IMMENSO!!!" - Ora spero esca nel prossimo numero della rivista. Edwin sta meglio per fortuna. Ma che spavento non saper gestire il pianto disperato del bimbo. Vero è che con i nostri cani impariamo per empatia a immaginare i loro bisogni ma quando ti trovi coinvolto!! apriti cielo. Io l'indirizzo lo metto pubblicamente, tanto non ci sono probblemi: Via Chiantore n 10 - Porte ( Torino) 10060 Un saluto e un abbraccio anche a Stefania e a Peppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
è davvero bellissima questa storia ..!L'irlanda ha sempre affascintato anche me per le sue storie e leggende dev'essere davvero magica purtroppo non ci sono ancora stata ma spero tanto che ci andrò un giorno Hai un lupo davvero meraviglioso...come ha reagito nel sentire piangere il tuo bambino dimostra ancora una volta che il cuore di lupo è un cuore dolce spesso piu di quello umano.. complimenti davvero Blesk ha reagito cosi una sera che io ero stata male lui era in giardino sembrava stesse buttando giu la porta finestra di vetro per entrare da me non si dava pace al punto che mia madre dovette aprirgli perche altrimenti si faceva male lui stesso non ci crederai ma ero sul divano distesa e venne a leccare il mio viso (lavare piu che leccare
![]() Poi sono stata meglio..non so se perche mi ha tranquillizzata il fatto che avevo il mio lupo vicino o se perche il suo tenermi caldo la pancia mi ha fatta stare meglio...in ogni modo siamo davvero forunati abbiamo dei cani che ogni giorno mi rendo conto di quanto sono speciali un bacio Fra
![]() |
|
|