![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Un anno fà cominciò a venirmi in testa di acquisire un altro clc. Due erano i quesiti che mi si ponevano:
1. Che linea di sangue? 2. maschio o femmina? Il primo quesito si è risolto da solo vedendo Ashoka & Byron. Per il secondo quesito molti frequentatori del forum consigliavano un maschio perchè tre femmine erano difficili da gestire e si potevano creare seri problemi di dominanza. L'esperienza vissuta da Lupimax (MassimoZerboni) che frequento facendo parte entrami parte del Wig mi portava verso la decisione opposta. Massimo vive con più femmine di clc senza problemi avendo impostato un giusto rapporto con loro che ha portato a sviluppare una corretta scala gerarchica. Così ho optato per un'altra femmina ed è stata la giusta scelta. A parte il primo giorno un pò traumatico ed allego di seguito una parte di una mia precedente comunicazione per capire meglio: ' La sorpresa l'abbiamo avuta più tardi quando ho distribuito I giocattoli nuovi appena comprati: Iside ha ignorato IL suo osso di gomma fosforescente e con uno sguardo sembrava dirmi: alla Mia età ancora queste cose DA piccola. Nut ha giocato un pò con IL suo ippopotamo supercolorato e sonoro poi con prepotenza ha tolto a Nefti IL suo scarpone sonoro. Ho cercato di toglierlo per ridarlo alla piccola. Fino ad oggi ha accettato DA me ogni cosa .Cedeva anche l'osso o la carne cruda senza mai rivoltarsi invece questa Volta Mi ha morso la mano con cattiveria per farmi male. Giù un ceffone sul muso e nuovo morso. La mano MI sanguina copiosamente dalla Mia smorfia di dolore capisce di aver esagerato. Sgrana I suoi occhioni smarriti. Mi odora la mano e lascia IL giocattolo sgomenta.Io lo prendo poi gli e lo RI dò e vado a medicarmi. Per un'ora intera ha completamente distrutto sia la scarpa che l'ippopotamo pervasa DA una furia incontenibile. Alla fine vedendo che non era rimasto più niente soddisfatta ha cercato la piccola e vedendola dormire Le SI è avvicinata muso a muso a pochi centimetri osservandola in silenzio. Poi GIù un sospirone e va a sdraiarsi vicino ad Iside che dorme sotto IL pianoforte. SI addormenta quasi subito sfinita dalle forte emozioni. Io osservo Le mio bimbe e penso che IL peggio è GIà passato. Ben arrivata Principessa nella nostra famiglia. Da quel giorno Nut è maturata tantissimo ed è diventata la madre adottiva di Nefti. La piccola appena si sveglia corre subito a cercarla come prima cosa. Di seguito delle foto per spiegare meglio il concetto. Le prime due scattate oggi e la poltrona è quella usata di Nut nel porticato e non permette neanche ad Iside di usarla. La terza foto indica chiaramente la scala gerarchica. Iside--->Nut--->Nefti. Tutte e 3 accettano con tranquillità tutto questo. Michele ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
mi piace sopratutto nella seconda foto...somiglia alla mamma, anzi forse lei è anche piu' chiara...sono contento di come vive e cresce, bravo Michele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
che dire..sono bellissimi!!!la seconda foto è stupenda complimenti per il tuo branco!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
che bella famiglia la terza foto è splendida vederle così serene in branco, mi immagino la paura che hai provato il primo giorno, ma adesso penso che non ti stanchi mai di guardarle, sono fantastiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
La cucciola promette bene
![]() Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
La mattina, prima di uscire dedico sempre 30 minuti al mio aggiornamento on line sui fatti che succedono nel mondo (4 agenzie stampa ed una decina di giornali) e loro, le lupe, prendono posto subito sotto alla scrivania (la foto è di questa mattina) e mi tocca fare l'equilibrista per trovare posto anch'io (a piedi nudi fra i loro corpi stirati).
In quei momenti è forte il legame del branco fra me e loro ed il contatto fisico è fondamentale per dar forza a questa sensazione. Per loro penso che sia il posto più bello del mondo mentre a me danno un buon equilibrio (difficile da ottenere dopo aver letto tutte quelle notizie disastrose) per affrontare la giornata in modo positivo e ottimale. Michele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
tenerissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
CHE TENERI!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
La tua scrivania quasi quasi è incasinata come la mia...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Forse di più. infatti ho volutamente escluso dalla visuale la parte sinistra della scrivania dove giacciano ammucchiate (ma ben curate)un centinaio di pipe comprate negli anni dal mio amico di Gavirate ,Antonio (Paronelli), maestro e genio della pipa (da tre generazioni) e da un nuovo maestro artigiano romano, Mario Grandi molto promettente.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Per essere più chiari....
![]() |
![]() |
![]() |