![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti sono un po' preoccupata, volevo sapere se capita anche ai vostri. Da circa 15 giorni Ghost sta perdendo una quantita' di peli enorme,qundo lo spazzolo tutti i giorni ce ne sono delle manciate pazzesche . ho notato che e' tutto sottopelo.
Ora qui a Genova e' molto caldo quindi potrebbe essere una muta prematura ma i cani che ho avuto precedentemente (a pelo lungo anche loro) non avevano tutto questo sottopelo ![]() Il lupaccio sta bene e a vederlo non sembra neanche spennato. C'e' qualcuno al quale sta capitando?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Ciao anche a noi sta capitando.
Qui a napoli pure fà un gran caldo,e poi probabilmente hanno contribuito le passeggiate in spaiggia. Antares da circa una settimana perde tantissimo pelo,panto di meno,e dire che ancora dobbiamo fare la settimana bianca!
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ah grazie della risposta, allora mi tranquillizzo, che tempo del cavolo.....oltretutto qui e' gia' pieno di nidi di processionarie , speriamo che venga un po' piu freddo
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Succede anche a noi, complice il tempo, ma soprattutto il fatto che il signorino non vuole più neanche dormire all'aperto, quindi fra casa e garage ha passato i momenti più freddi al calduccio in brandina - povero ! -
Tantissimo sottopelo perde, sacchettini interi ne butto. Ieri l'ho pure passato con l'aspirapolvere. Quanto gli piace !!!!!!!!!! Qualcuno fa lo stesso? Comunque non tanto il sottopelo, ma i peli più supeflui li aspira (non ho aperto il sacchetto di raccolta, ma credo di aver fatto un buon lavoro!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
si...faccio lo stesso anche io
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
mmm sarà che è sempre fuori ma per ora non da segno di volersi "alleggerire"... secondo me l'inizio della muta dipende principalmente dalle temperature in quella zona... qui infatti di notte gela ancora!
Aspirapolvere... c'ho provato ma nel picco di sfoltimento c'è tanta di quella roba che rischiavo davvero di intasarsi ![]() Ormai funziona così: ci do dentro di spazzolate e lui se la gode da matti!!! ![]()
![]() |
#7 |
Gwen e Aiko
|
![]()
anche io sono di Genova, ma al momento (per mia fortuna e per fortuna della casa)non ne perde..ma visto che Ghost ha cominciato temo che inizierà anche la mia tra poco
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Kama ha perso completamente sottopelo e pelo tra dicembre e gennaio, proprio quando eravamo sulla neve. Lo fa quasi ogni inverno, questa volta ha iniziato un po' prima però. Ora ha rimesso su uno strano sottopelo molto morbido, sul giallino,ocra, ma niente a che vedere col tipico manto invernale del clc. Boh! vedremo quest'estate cosa succede.
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gwen e Aiko
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
- Makhai -
|
![]()
Idem Makhai
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
L'aspirapolvere sarebbe un'ottima idea! ma conoscendo Ghost temo non gradirebbe....
![]() |
#12 |
Sunnywolf
|
![]()
Rispetto all'anno scorso Rey ha messo su pochissimo sottopelo che ora inizia a perdere ma proprio poco poco!
lui comunque vive fuori e non in casa... a parte che con gli sbalzi di temeperature in questi giorni non è che sia meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Si, anche Ezar ha vissuto fuori fino ad un mese fa.
![]() O meglio, di giorno quando non ci sono è fuori, quando siamo in casa è in casa con noi, e la sera prima di dormire lo rimettevo fuori. Da un mese circa il vetro antisfondamento ha tenuto i suoi attacchi ma è diventato a righine (ebbene si, ho scoperto dal vetraio che non si rompono ma si sfrisciano come dei normalissimi vetri!!!). Perciò abbiamo realizzato un bunker in garage e la sera dorme li. ![]() Comunque dovrei riprendere con un video cosa si inventa per non lasciare la brandina la sera, sarebbe disposto a tutto ![]() ciao cinzia e ezar |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|