![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non mi era sfuggito, semplicemente sono ancora dietro al mio diavolo di trasloco.
Il 13 gennaio il mio Forrest ha fatto 6 anni. Credo che sia stato un cane davvero fortunato, la sua vita poteva essere ben peggiore. Ed io ad averlo preso. 6 anni...in cui pian piano è riuscito a conquistarsi la serenità che si meritava. Ricordo quando arrivò da noi, o meglio quando lo andammo a prendere. Uscì da quel bagagliaio della macchina tutto sporco e sbavato, non sembrava a proprio agio con l'uomo energumeno di Edit. Ricordo il ricondizionamento che gli abbiamo fatto. A come odiava stare in casa, la prima casa che vedeva in vita sua. A come era invece abituato al box, tanto che non voleva uscire a volte. Se mi guardo indietro vedo tanti piccoli passi fatti l'uno verso l'altro, la fiducia nascere giorno per giorno per arrivare ora, forte e più salda di un cane che si prende da cucciolo. Sono 3 anni e mezzo che vive con noi, pian piano si è conquistato una serenità davvero unica. La casa ora è parte della sua vita, tutti noi siamo parti uniche della sua vita. A volte si allarga un pò....e prende posto sul divano. Ma in tutti questi anni non ha mai tentato nessuna scalata gerarchica, nonostante la libertà di esprimersi che gli abbiamo sempre lasciato con rischio. Volevo vedere fin dove sarebbe arrivato, ora so che è un buon cane, che non da problemi, e mi ha ripagato di tanti sacrifici fatti. Chissenefrega delle expò, se è un bel cane, del campo, del lavoro. Ciò che mi ha dimostrato è molto più importante di tutto questo. Grazie Forrest e auguri per i tuoi sereni (ora) 6 anni!! Oggi, giornata uggiosa umida e nebbiosa, dopo il consueto giro pomeridiano, "qualcuno" non voleva saperne di andare un pò in giardino...preferiva fare il "figo" con la coperta leopardata....mah..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
|
|