![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao non voglio fare dell'allarmismo ma nella mia zona Levanto (sp) liguria, la mia veterinaria ha detto esserci stato quest'estate un aumento spropositato di cani che si sono ammalati.
perciò come già l'anno scorso ,stamattina Nitrone ha fatto un prelievo per controllo leshmania, filaria e generale. ovviamente con museruola e prelievo nella zampa posteriore! (ha ringhiato anche davvero poco...) risate a parte ( ![]()
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Ho girato un po' su internet e a culo ho trovato questo sito... http://www.bme.it Qui dicono che con questa macchina che attira le zanzare e i nostri amici flebotomi si riesce a ucciderne parrecchi perche li attira con l'anidride carbonica e poi li risucchia semplicemente... Se fosse valido come dicono!!!!!Sarebbe oro!!! ciao nicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Mi sa che funziona per davvero!!!!C'è un rivenditore proprio a genova!!speriamo non costi un milione di euro!!! il modello piu piccolo copre un area di 2000 metri quadri!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
io ce l'ho quello piu' grande e copre fino a 4000 metri dipoende dalla posizione in cui lo metti e dal vento............effettivamente noi abbiamo avuto un calo ponderale delle zanzare,questo non vuol dire che le elimina completamente ma aiuta veramente molto.
Anche mio marito li vende pero' noi siamo a Milano ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Bene!!!una testimonianza diretta!!! Io sto proprio di fronte a un ruscello che d'estate diventa praticamente stagnante per via della poca acqua...quindi la maggior parte delle zanzare viene da li...il mosquito lo metterei o sul terrazzo... giu vicino al box del lupo o comunque nelle vicinanze..non so se è bene far cosi...ma se dite che funziona...!!! Mi puoi dire il prezzo pero'?perche io non lo trovo da nessuna parte!!! nicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Interessante!
Nella mia nuova casa pare ci sia un allevamento di ...zanzare. Se riesco a prevenire per la prossima estate non sarebbe male. Ma come funzionano sti cosi?
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
da quanto ho capito emanano calore,umidita' e anidride carbonica...cioè come le persone o gli animali...che poi sono le cose che attirano di piu le zanzare e i papataci...pero' quelli del link non si possono tenere in casa...sono piuttosto grossi..non so se hai dato un occhiata al sito... comunque ce ne sono di altri tipi piu piccoli anche che costano sulle 150 euro..funzionano piu o meno con lo stesso principio ma anche quelli non so se si possono tenere in casa..mi sa piu in terrazzo...si chiama black hole... non so dirti di piu' anch'io ho scoperto queste cose da pochi giorni!!!! nicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
grazie.
Più che altro mi interessava per il giardino. Quando sono in casa i cani stanno dentro con me,mi preoccupo più che altro per le sere d'estate in cui sto fuori magari per una cena in giardino o le lascio lì se esco senza di loro. Per la casa ci sono altre soluzioni...le classiche direi,anche se ormai ho imparato a vivere come una talpa...con la camera al buio le zanzare non entrano.. ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Purtroppo io non posso tenere il cane il casa per vari motivi...quindi devo lasciarlo nel box..ma d'estate le zanzare sono parecchie...spero di trovare un apparecchio del genere ad un buon prezzo... nicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Comunque...ho cercato un po di notizie su l'arnese magico...e funziona davvero con le zanzare normali e tigre...ma... sui flebotomi...mi sa tanto che non riesce a fare granche'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
veramente a noi risulta che li catturi, attrae' tutti gli insetti che si nutrono di sangue e i flebotomi normalmente chiamati papataci sono presenti nell'elenco degli insetti che catturano......pero' mai dire mai........indaghero' piu' a fondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Mi hanno detto che attirano sopratutto quest'ultime..e di papataci quasi niente ... Sapere per certo che li elimina...lo comprerei subito!! ![]()
![]() |
![]() |
|
|