![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Presente
|
![]()
Non è x farmi gli affari vostri ma siccome discutevo con una persona su costo mensile/settimanale volevo sapere da voi
quanto spendete circa alla settima/mese per il vostro cane?(se ne avete piu di uno ditelo) Quante volte andate dal veterinario x curare il vostro cane,e quanto spendete? scusate tutte le domande ma vorrei farmi un idea chiara... in modo da poter fare i miei calcoli,e prevenire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
30 € all'anno antirabbica x cane
45 € all'anno eptavalente x cane 40 € all'anno prevenzione filariosi 30 € ogni 4 mesi per antipulci 48 € ogni 3 settimane crocchette queste le spese fisse. poi aggiungi le varie ed eventuali... ecografia 60 €... iniezione per farla vomitare dopo che si era mangiata del veleno... una botta... ho rimosso, ma mi pare piu di 100€... otite visita 30€... Danni a casa .... .... .... €
![]() |
#3 |
Presente
|
![]()
grazie ...aspetto altre risposte x valutare meglio...cmq grazie francesco e guya
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Mettici qualche possibile malattia, tipo displasia da operare o allergie curabili solo con medicinali, e il tutto sale esponenzialmente (non per portar iella, ci mancherebbe, ma bisogna considerare ogni eventualità... a me con una lupastra sono capitate entrambe le opzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Presente
|
![]()
io incrocio le dita infatti x queste"sfighe" che possono capitare al cane...ma non per soldi...xke prorpio starei male a vedere il mio cane soffrire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Se lo si cura non soffre. La mia sta benone ma perché ci lascio un mutuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
36 euro crocchette ogni due mesi
80 euro vaccinazioni più controllo leishmania all'anno 30 euro di carne al mese 26 euro advantix 20 euro collare per l'estate antipulci 30 euro cardotek tot euro per guinzagli e collari rotti 100 euro displasia più tutte le volte dal veterinario(circa ogni tre mesi)
![]() |
#8 |
wanilagu
|
![]()
Visto che io di cani ne ho 4 ti faccio una media/mese, considerando solo le spese per quelli "sani", purtroppo la bastardina di mia figlia è epilettica e per lei le spese veterinarie sono iperboliche
![]() ![]() Cibo: 10 € x carne 25 € x crocchette Cure: 30 € x veterinario (vaccino e/o visita di controllo) Altro: 5-6 € x premietti addestramento 21 € x collare antipulci-zecche, ecc. Poi ci sono gli extra: visite veterinarie 40 € cad., medicinali € variabili a secondo del tipo di medicinale, lastre 120 €(ma è una spesa che fai 2 volte nella vita del cane, almeno per la displasia), profilassi antifilaria 30-35 € , qualche guinzaglio € 10-15 a seconda del tipo di guinzaglio, Esposizioni, addestramento, gare sono cifre che nemmeno ti cito, perchè lì dipende molto da quello che si vuole fare col proprio cane e non sono comunque spese indispensabili! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
Cavolo 100 euro per farlo vomitare!!!!!!!!!
ti suggerisco un metodo infallibile!! :drink3 ...... 1 pugno di sale in gola ![]() (mi devi una cena come minimo ![]() Qualcuno non ha calcolato i 100 euro l'anno di assicurazione contro possibili "omicidi al mercato" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
...hai ragione! Ho dimenticato l'assicurazione!
100€... già... ...ma ti assicuro che in quel momento i soldi sono stati l'ultimo dei pensieri... fosse stata una delle solite ca**te tipo guinzagli, cinture, ossa etc... ok... ...ma in quel momento... ![]() avrei dato tutto.
![]() |
#11 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() Io per l'assicurazione spendo 68 €, hai ragione, mi ero dimenticata, ma calcolato al mese sono sui 6 €! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
tutto puo funzionare...
...ma correresti il rischio? IO NO!
![]() |
#13 |
wanilagu
|
![]() ![]() Comunque....consiglio del vet!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
- un sacco di corcchette ogni 20-25 giorni :
55 euro - tritatino fresco per aggiunta ogni 3 giorni 4-5 euro - volante del camper originale FIAT 140 euro - cintura di sicurezza originale ALFA 90 euro - occhiali da vista Oakley con lenti antiriflesso 400 euro -scarpe Rucoline 88 euro - vedere i lupastri sbracati a panza all' aria nel vialetto crogiolarsi al primo sole primaverile ... NON HA PREZZO !!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#15 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
AHAHAHAHAHA QUOTO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Sunnywolf
|
![]()
A parte tutte le spese di routine che ogni cane ti comporta
cibo veterinario x vaccinazioni lastre ecc ecc visto che la tua richiesta è specifica per un clc ... almeno 2/3 ciabatte scarpe alla settimana...ovviamente tipi diversi quindi 2 o 3 paia... rifare ogni giorno le aiuole delle rose...se sopravvive la rosa c'è solo lavoro manuale se no anche il costo della pianta pantaloni/maglie a meno che tu nei primi 5 mesi non usi sempre gli stessi...altrimenti verranno tutti bucherellati ! idem come navarre...1 cintura tipo toyota corolla porta di casa tutta rigata con incisioni di almeno 1 cm finestra di casa idem come sopra chiusura con rete metallica di tutto il perimetro della casa beh non ti ho scritto le cifre perchè dipende da cio' che poi tu compri comunque questi sono piu' o meno le spese per un clc..nel suo primo anno di vita... (sia chiaro...guinzagli cuccie..cuscini..non sono stati conteggiati) |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|