![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Presente
|
![]()
consiglio... mi conviene sterilizzare la mia futura clc?
mi potete dire dove trovo info sul periodo in calore...so già quando arriva come avviene, ma ha me interessa sapere nella praticita che cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
che "cambia" in che senso?
![]() |
#3 |
Presente
|
![]()
hmmm non volevo essere esplicito...scusate le parole e la mia poca exp...ma quando vanno in calore e hanno perdite che si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
eh...tranquillo..dunque..Se sta fuori non fai nulla.Se sta dentro,diciamo che loro sono molto puliti e si leccano(a proposito di "chiarezza"
![]() ![]() Per quanto riguarda la sterilizzazione,ci sono pareri discordanti,ma se non ti importa nulla di accoppiarla,ti elimina oltre che le seccanti perdite,un sacco di altre patologie dovute al mancato accoppiamento(quali gravidanze isteriche) o a sovrastimolazione ormonale(piometra,tumori..ecc).Stiamo parlando pero' di sterilizzazione intesa come ovaroisterectomia(cioè asportazione di utero e ovaie). Spero di averti chiarito un po' le idee.. ![]()
![]() |
#5 |
Gwen e Aiko
|
![]()
un veterinario mi ha detto che può succedere, soprattutto ai cani di taglia grande, che dopo la sterilizzazione possono avere anche perdite piuttosto ampie di liquido, non ho capito bene se di pipì o cos'altro,
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Presente
|
![]()
gravidanza isterica? hmmm mi devo informare non ho letto niente di sta cosa...si parla sempre di maschi....^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Forse parlava dell'incontinenza urinaria.
Djuma è stata sterilizzata a due anni e mezzo e non ha mai avuto problemi né perdite (ora ha quasi 5 anni). Sinceramente non credo che una cucciolata possa scongiurare eventuali problemi futuri di salute. Si sentono spesso luoghi comuni in proposito, mi ero informata ai tempi e a quanto ho capito non c'è un vero legame tra le due cose, se non per il fatto che durante quella gravidanza per forza maggiore la cagna non andrà incontro a una gravidanza isterica. Ma poterbbe accaderle al calore successivo. Se si vuol far fare una cucciolata alla propria femmina per passione allora ha un senso, ma è se per salute il mio modesto parere è di valutare la sterilizzazione che è molto più sicura. Ma immagino che ci sia anche la voglia di fare quest'esperienza nel tuo caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gwen e Aiko
|
![]()
gravidanza isterica: (molto semplicemente) il cane dopo il calore crede di avere la gravidanza, comincia a diventare un pò gonfia sui fianchi, come se fosse incinta, più passa il tempo e più ha comportamenti strani tipo:scava nel pavimento (se sei in casa) per creare la tana dove partorirà questi cuccioli inesistenti, le si gonfiano le mammelle e le viene il latte, sempre per i cuccioli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gwen e Aiko
|
![]()
per elisa: certo la gravidanza e per mio piacere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Anche nostro: vogliamo le foto ehhhhhhh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
un animale soffre di più se non riesce a sfogare i propri istinti naturali rispetto alla sterilizzazione. Se non si devono fare cucciolate è consigliato sterilizzare la propria femmina. Anch'io devo decidermi perchè è davvero straziante avere un maschio ed una femmina con lei in calore e non farli accoppiare.....loro stanno malissimo
matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
ice se posso permettermi ti consiglierei di nuovo di leggere almeno un libro che parla della cura e del comportamento del cane.
troverai tutte le risposte che cerchi e ti aiuterà a tirarlo sù al meglio ,ci sono tante cose da sapere anche piccolezze che secondo me andrebbero sapute prima di prendere un cane. visto che hai già prenotato la cucciola e il tempo stringe è il modo migliore per apprendere più cose possibili su questo animale nel minor tempo possibile.
![]() |
#14 |
Gwen e Aiko
|
![]()
per curiosità quando una clc viene sterilizzata cambia un pò il carattere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
il cane che avevo prima era una femmina,l'ho sterilizzata molto tardi e ho sbagliato,se lo facevo prima gli avrei risparmiato gravidanze isteriche e in vecchiaia tumori alle mammelle.
io non ho trovato grossi cambiamenti di carattere magari era più tranquilla prprio perchè non aveva le gravidanze isteriche e perchè non doveva più attraversare i regolari cicli con le conseguenti fluttuazioni di ormoni. l'unica cosa..era ingrassata un pochino. quello che sapevo io è che adesso sterilizzano le femmine prima del primo calore ,è vero? sterilizzando le femmine cosi' presto non è che il cane non sviluppa totalmente la propria mente?
![]() |
#16 |
Gwen e Aiko
|
![]()
ma era un cane o un clc? perchè anch'io avevo una cagnetta femmina e l'abbiamo sterilizzata tardi ma di carattere non era cambiata molto. io volevo sapere da qualcuno con clc sterilizzata se le è cambiato il carattere o no, visto che sono cani imprevedibili magari reagiscono in maniera differente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Djuma non è cambiata.
Ora tende più facilmente a ingrassare (ma non è diventata una botte, è un leggero aumento), questo è l'unico cambiamento che ha fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Presente
|
![]()
grazie wilupi del consiglio..cmq ho avuto la risp che volevo...cavoli ora mi viene da pensare di sterilizzarla xke cucciolate non credo di farne pero,come dire, mi da un po fastidio sterilizzarla ,insomma in natura non accadrebbe...ci penserò.x il resto grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Presente
|
![]() Quote:
ho deciso! non la sterilizzo mi sembra di togliergli un pezzo xke a me nn va bene...direi che nn si fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|