![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Qualcuno di Voi ha mai visto in vendita in Italia, al posto dei soliti cessi, pettorine specifiche e accessori per dogtrekking e/o dogcross ?
Quando ho provato a chiedere nei petshop locali mi hanno guardato come un marziano ed on line in italia non ho trovato nulla. Mi devo rassegnare al solito acquisto oltralpe? Inoltre, poichè mi trovo simpaticamente coinvolto nel tentativo di un amico-a-Rotelle di schiantarsi contro un palo trainato dal proprio cane, avete notizie di precedenti in merito alla modifica del mezzo (carrozzella) ?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Per quel che riguarda le pettorine non so aiutarti,ma siccome anche io ho un amico a rotelle al quale ho regalato uno dei miei cuccioli di alano che ora pesa sugli 80chili e lui lo porta tranquillamente a spasso posso chiedergli delucidazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Si Grazie
![]() Soprattutto se per insegnare il traino si è appoggiato a qualche istruttore di dogcross, ammesso che in Italia esistano, o se a fatto tutto da solo. Grazie!!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
azzo... a senza h ..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Ciao Andrea,
la pettorina/imbragatura è un problema abbastanza comune per chi ama fare un bel po' di chilometri col proprio lupastro. Noi avevamo un husky ed è un po' di tempo che bazzichiamo nel mondo dello sleddog/dogtrekking. Per fare passeggiate impegnative in cui si è costretti a tenere i cani sotto controllo (in primis per evitare incontri sgradevoli con i simpatici cacciatori ![]() In realtà quella che usava la nostra husky è piccola sia per Ely che per Yuk, quindi ora Yuk usa una pettorina classica ma senza anella di metallo. Non è il massimo perchè non distribuisce su tutto il corpo lo sforzo ma è meglio che niente ![]() Occhio: alcune pettorine "comunemente" in vendita nei negozi italiani possono creare problemi! guarda qui: http://canelupocecoslovacco.forumup....pocecoslovacco Inoltre per fare dogtrekking correttamente su lunghe distanze sarebbe bene utilizzare anche una corda elasticizzata per collegare il cane alla nostra cintura ![]() Nell'ultimo post del nostro blog trovi qualche foto (scattata lo scorso week end) in cui puoi vedere come andiamo tra i boschi coi lupastri quando ci sono altri animali nei paraggi, e/o è molto alto il rischio cacciatori: http://runningwolves.spaces.live.com/ Questa modalità consente di allenare ed insegnare ai cani a seguire una via/sentiero/trail procedendo insieme, "viscini viscini", fianco a fianco consentendoti di vivere nel modo più sereno e comodo le tue passeggiate senza dovere tirarti a destra e a manca i pelosoni ![]() Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ciao Stefano,
infatti anche io fino ad oggi ho usato pettorine classiche, con la sola accortezza di utilizzare quelle con l'anello di aggancio arretrato. La trazione è comunque distribuita in malo modo e un uso prolungato provoca ustioni da sfregamento. In parole povere se usate diversamente da un uso "cittadino" si rivelano veri e propri cessi. Volevo appunto tecnicamente "affinare" la cosa e visto che oltralpe ciò che da noi è "cino-fantasport" (quantomeno per i materiali) è invece normalità (basta ad es. digitare su Google "canicross") come al solito provvederò on-line. Quasi quasi metto su una fabbrichetta......
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Bene Andrea,
un ultimo consiglio: evita le imbragature con le imbottiture in pile. Quando si bagnano (per pioggia o neve) si inzuppano e diventano parecchio pesanti. Buona ricerca e se vuoi una mano in merito, mandami pure una mail. Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao Andrea,
prova qui: http://web.tiscali.it/sobaki/ è una piccola ditta italiana di Talamona (Sondrio) che mi sembra faccia buoni prodotti. Voglio sempre farci un giro anch'io per acquistarne una, ma non ci stò mai col tempo. Nel frattempo ho adattato una classica evitando di agganciare all'anello dorsale centrale e usando una lunghina attaccata agli anelli laterali e con l'attaccatura della corda-guinzaglio appena sopra la coda (come per lo sleddog). Non è l'optimum, ma è molto funzionale. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Grazie !!!
![]() piccola nota: Siam proprio uguali ! Ogni tanto vola del pelo...ci scappa qualche graffio..ma altrimenti non saremmo caratterialmente nello standard ![]() ![]() Che gran bel branco che vive qua !
![]() |
![]() |
![]() |
|
|