![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
eh si avete capito bene..peraltro molti lo san da tempo..siete una fonte inesauribile di ispirazione...
![]() allora,adesso facciam un giochino...io vi racconto la sinossi,il plot,insomma la trama(o parte di essa )di due libri,uno edito,uno no...beh si capirà subito in quale dei due cè una vaga ispirazione ad alcuni personaggi di wd(ovviamente nella finzione letteraria cambio nome,ovvio) l'altro libro che narro adesso ha ispirato in parte il mio(tra l'altro è un libro da cui anni fa presero un film abbastanza noto.. ![]() parto da qui: stati uniti,fine anni 60:un gruppo di 4 amici ,rottisi le palle del solito tran tran figli/famiglia/lavoro in ufficio/mogli lancia l'idea di andare a fare un selvaggio week end in canoa in una zona selvaggia & boscosa tra i monti Appalachi e il sud rurale u.s.a,,prima che diga di li a poco ricopra d'acqua l' 'intera vallata zona povera,e di ultradestra,1 abitante x km quadrato,natura selvaggia come gia detto,canyons,foreste, fucili carichi ovunque nei granai ,sceriffi felloni,i nativi/popolazione locale razzistella e bigotta e infida,..i 4 poi abbastanza borghesi e vengon dal nord ..insomma il corto circuito arriva presto.. rimasti letteralmente abbacinati dal potente spettacolo della natura circostant,prendono sotto gamba l'"amichevolezza" dei "locali",della popolazione del luogo,..aggrediti da essi x motivi assurdi,la vacanza si trasmuta in un incubo vero e proprio da cui faranno fatica a uscire(non aggiungo altro perchè il libro ne vale la pena leggerlo) il titolo orignale in inglese era "deliverance"(qualcosa tipo"alla deriva",presumo),in italiano il libro,gia molti anni fa,fu tradotto come"dove porta il fiume"- il film in italiano si chiamava .."tranquillo week end di paura" ![]() ho letto piu volte quel libro,e mi son sempre son detto "uff,in italia non ci sono panorami così potenti per ideare avventure/libri del genere" e invece mi sbagliavo... ![]() all ennesimo documentario/reportage su fatti & misfatti sull' Aspromonte visto in tv (sud della calabria,provincia di reggio calabria,per chi non lo sapesse)ZONA CALDA davvero....per motivi ovvi ![]() "wow..ho trovato la location giusta...non è l'abruzzo,dove è selvaggia solo la natura,...l'aspromonte ha scenari naturali potenti,e una curiosa popolazione..ehm...davvero curiosa. ![]() con tutto il rispetto per la calabria,augurandogli la massima fortuna,come ha cmq detto un mio amico di Reggio-Calabria qui a bologna: "non sono tutte leggende urbane quel che si racconta sulla simpatica popolazione della Locride & dintorni.....purtroppo si sa come va da quelle parti,uomini davvero scolpiti nell acciaio...un altra razza,davvero..altri uomini,altra categoria.... ![]() a questo punto immagino direte: ![]() ![]() ![]() ci azzecca,ci azzecca... ![]() ..qualcuno è incuriosito?continuo? ![]() ![]() ![]() aloa ambisco che chiediate come va a finire,aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 31-05-2010 at 21:27. |
![]() |
![]() |
|
|