Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-03-2009, 01:30   #1
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default assicurazioni cani

non so voi , ma di questi tempi per bravi ed educati che siino, penso che i cani vadino assicurati, fornisco alcuni dati tratti dal giornale di oggi :

NOME: Fondiaria Sai
POLIZZA: La polizza del cane
CARATTERISTICHE: Costa 33 euro all'anno per ogni cane; la copertura è fino a 1.000.000 di euro. La polizza copre l'assicurato anche in sede di giudizio civile o penale. Nel caso in cui il danneggiato debba ricevere una somma superiore al massimale, la compagnia e l'assicurato si dividono le spese. Il cliente non può scegliersi il legale. Per i danni alle cose di terzi, l'assicurato pagherà una franchigia di 200 euro. Non sono compresi i danni causati durante l'attività di caccia. Sono escluse le razze pitbull, rottweiler, dogo argentino, american bulldog, il cane da pastore di Ciarplanina, dell'Anatolia, dell'Asia centrale, del Caucaso, il cane da Serra da Estreilla, il fila brazileiro, il perro da canapo majoero, il perro da presa canario e mallorquin, il rafeiro do alentejo e il tosa inu.

NOME:European Brokers
POLIZZA:Polizza del cane e del gatto
CARATTERISTICHE: Costa 99 euro all'anno per cani senza pedigree, 178 euro all'anno per cani con pedigree; la copertura è fino a 50.000 euro per cani senza pedigree. Fino a 100.000 euro per cani con pedigree. Per i cani senza pedigree, la polizza copre anche le spese veterinarie (fino a 2500 euro), le spese di custodia e di pensione (massimo 500 euro), e la tutela giudiziaria fino a 500 euro. Per il risarcimento danni, l'assicurato paga una franchigia di 100 euro per ogni sinistro. Se il danno è stato causato da dobermann, rottweiler o pitbull senza guinzaglio e museruola, l'assicurato è scoperto per il 50% della spesa- Per la copertura di tutela giudiziaria, sono esclusi gli incidenti dolosi.

NOME:Genialloyd
POLIZZA:Polizza casa e famiglia
CARATTERISTICHE: Per un massimale di 500.000 euro l'anno, una coppia con figli minorenni, in appartamento di proprietà a Roma da 100 mq con cantina, paga 309 euro all'anno. 42,63 solo di responsabilità civile della famiglia. Per una coppia senza figli in un appartamento di 80 mq in affitto a Roma senza cantina il premio è di 237 euro. 54,81 euro solo per la responsabilità civile della famiglia. Si può scegliere tra un massimale da 250.000 euro, 500.000 euro e 750.000 euro. Il premio varia di conseguenza. Per le famiglie che possiedono un cane è prevista una franchigia di 75 euro per ogni sinistro-Tutte le razze canine possono essere assicurate.

1 2

Pagina 1 di 2
NOME:Poste Italiane
POLIZZA:Posta capofamiglia
CARATTERISTICHE: Costa 5 euro al mese e copre 500.000 euro per singolo sinistro senza limite annuo. La polizza copre i danni a terzi causati dal capofamiglia e da tutti i componenti del nucleo familiare, cane compreso. Sono coperte anche le spese legali con un tetto massimo di 11.000 per vertenza, senza limite annuo. Il cliente può liberamente scegliersi il legale. L'assicurazione non copre i danni causati dai cani da caccia.

NOME:Axa, Associazione Sei Zampe Onlus
POLIZZA:Polizza Sei Zampe
CARATTERISTICHE: Il prezzo dipende da quanti cani si vogliono assicurare. Per un animale, la quota è di 90 euro l'anno. Per ogni cane considerato pericoloso (razza perro, rottweiler, dobermann, doghi, bull terrier, american bulldog, bull mastiff, mastino napoletano), la quota raddoppia a 180 euro l'anno. Copre 200.000 euro per sinistro e per anno. Sono coperte anche le spese veterinarie (1000 euro con l'intervento, 800 senza intervento con uno scoperto del 10% e mai inferiore ai 100 euro). Non sono assicurati i cani e gli incroci di razza perro, rottweiler, dobermann, doghi, bull terrier, american bulldog, bull mastiff, mastino napoletano. Per i danni a cose di terzi e ad animali si applica una franchigia di 100 euro. La polizza vale per i cani dai sei mesi al compimento del nono anno-Per i danni a cose o ad animali terzi, l'assicurato paga una franchigia di 100 euro a sinistro. Sono esclusi i cani da caccia; quelli non iscritti all'anagrafe canina; i danni provocati durante la permanenza in una pensione o un ambulatorio.
.
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org