![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() ![]() ![]() lo ripoto, e poi vi metto il link...!! bellissimi cuccioli di cane lupo cecoslovacco nati il 21-06-08. Genitori con pedigree, esenti da displasia, scelti come tra i migliori della loro razza per bellezza. Hanno un carattere dolcissimo e fedeli. hanno le caratteristiche fisiche del lupo (chiari con un bellissimo viso con gli occhi a "taglio obliquo") ma con il carattere del pastore tedesco. I cuccioli verranno consegnati con pedigree, tatuaggio, microcip e con tutte le vaccinazioni. Sono disponibili ancora ina femmina e un maschietto dal 01-09-08 http://milano.kijiji.it/c-Animali-e-...QAdIdZ63635231 a questo punto mi domando, perchè scrivere: " ....ma con il carattere del pastore tedesco".... io penso, che con il carattere del pastore tedesco il clc, centri si, ma pochino....!!! allora bisognerebbe anche, aprire un 3d con su scritto, qualche consiglio su cosa scrivere su un annuncio??! o ciò è stato scritto perchè non si riesce più a vendere un clc??! voi, allevatori, avete ancora domande di persone che richiede cuccioli??! non lo so', ma non mi è andato a genio questo annuncio...!!! vediamo, magari qualcuno, può dare consigli, o fare ipotetici annunci, per poter aiutare, chi scrive un annuncio??! ![]() cosa ne pensate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Carattere del pastore tedesco?!?!
Ecco poi che con il fascino del lupo e questo carattere.... tutti lo prendono con leggerezza!!! Purtroppo però viene detto troppo spesso, cosa assolutamente non vera, ma per noi che li conosciamo bene! Non dico che fine ha fatto uno di quelli che erano stati venduti descritti con questo carattere! La gente pur di dare via i suoi cani e disposta a dire di tutto, peccato poi che chi ne fa le spese sono sempre i poveri pelosi! NON E' GIUSTO!!!!!!!!
![]() |
#3 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
purtroppo il problema del vendere c'è e ci sarà sempre... quindi, proviamo almeno a dare una mano...! ![]() mettiamoci, nei panni, di una persona che voglia vendere clc... perchè ha fatto una cucciolata, che cosa si potrebbe scrivere e cosa nO??' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Sara non mi piace neanche a me questo annuncio,perche' la parte del carattere e' sicuramente non veritiera!Un annuncio letto da un ignorante come ce ne sono tanti,spinge questo a comprare al volo il clc:cavolo un pastore tedesco quindi simbolo del cane piu addestrabile del mondo,pero' con l'aspetto ancestrale da lupo!Che figata!!
Molti di voi hanno avuto un pt prima del clc e tutti hanno evidenziato la differenza caratteriale,comportamentale tra queste due razze. Aggiungo:se fossi io a fare una cucciolata non avrei bisogno di mettere un annuncio.Il motivo?Perche' avrei cercato prima i futuri proprietari!!Prima di far coprire o far montare il mio cane. Io se avessi una femmina ora come ora non le farei fare una cucciolata perche' non conosco persone adatte ad essere proprietari di un clc!Ne conosco max 5...e se la cucciolata e' di 8??Gli altri tre mica li posso tenere e non li affiderei mai a persone che non reputo all'altezza di gestire un cane cosi'! Purtroppo non tutti,ma alcuni sicuramente, vendono i cuccioli solo per un riscontro economico...e con la crisi economica generale questo aspetto si e' maggiormente accentuato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
allora, chiediamo anche a chi ha fatto cucciolate e a sistemato i proprio cucciolotti, come si sono comportarti che cosa li ha spinti a darli via....!!!
sicuramente è vero ciò che dici... che prima di fare una cucciolata, bisognerebbe trovare i padroni, ma sappiamo benissimo, che non tutti lo fanno...! o almeno ci provano.... beh sentiamo le opinioni anche di chi le ha fatte...!!! Paola?! wani?! Sarka?! Chiara di gwen?! dai dai ....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Non so se i cani ritratti in foto siano i genitori ma c'è da supporre di sì..
Dirò una scemata, ma visto che altre volte ci ho preso (vedi Hinca che avevo visto una volta e poi l'ho riconosciuta qui in una foto), bhe il maschio mi sembra un cane che ho conosciuto.. non mi ricordo di dove fosse, si chiama Dusk Pdl (lo avevo considerato come ipotetico marito della Petra.. ne considero un sacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
.. dimenticavo, ma era ovvio, che non avrei scritto così l'annuncio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Ah ah ci avevo preso! L'ho trovato adesso in galleria
![]() L'occhio non è acqua ![]() ![]() http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/62404/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
che occhio... e ma si sapeva!!!
![]() grassie per averlo segnalato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Prego, figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Grazie, ma del resto mi era rimasto impresso.. con quel colore marcato, gli occhi gialli così obliqui, proprio un bel maschio!
Anche la femmina con cui l'hanno accoppiato sembra molto bella in effetti.. speriamo che i cuccioli abbiano il carattere da PT a questo punto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
quando dico che bisognerebbe mettere uno stardard di tipo di annuncio da scrivere... è perchè lo penso davvero, e ora ancora più di prima.... lo riporto e vi metto in seguito il link...
....." Descrizione VENDO cuccioli e non di LUPO CECOSLOVACCO - con pedigree - ottimo carattere - buon rapporto con bambini - anche da guardia - se cerchi un cane di taglia grossa, questo fa per te!!! da vedere!!!" http://www.secondamano.it/iad/compro...abcUHcYD727451 da notare ......" se cerchi un cane di grossa taglia, questo fa per te".... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
La frase che hai citato fa un pò ridere
![]() D'altronde ho conosciuto un tipo che voleva un cane di grossa taglia (unico requisito, il resto non sapeva) perché aveva finito di ristrutturare la casa di campagna e un suo conoscente allevatore amatoriale qui in zona gliel'ha subito consigliato... non ne aveva mai visto uno prima.. ma ha avuto un gran successo e ne prende due! Io ho avvertito che sono i cani più impegantivi ma mi ha guardato storto come a dire "credi che io non sia in grado e tu sì".. Hanno 7 gatti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
Salve a tutti, non ho mai scritto qui... diciamo che sono "nuova" se non fosse che vago da quasi un anno in questo forum e in generale in tutto il sito. Ho letto l'annuncio che ha solevato la discussione e anche a me è sfuggito un mezzo sorriso...di incredulità. Se davvero il clc fosse un bel lupetto dal carattere del pastore sarebbe tutto più facile.
Il cucciolotto perfetto. E invece di pecche ne ha... proprio ieri la mia piccola pupilla mi ha deluso amaramente ![]() ![]() ![]() Ieri, dopo qualche tempo che non la portavo in paese (preferivo andare al fiume, in questi giorni di caldo afoso) ecco che inizia a fare le storie e a tirare come una pazza ad ogni persona che vede. Cosa insolita, era capitato che non volesse avvicinarsi ma non che facesse tutta quella scena. Io comunque dovevo parlare con un tipo e, pur standogli lontano, lei, spaventata, è riuscita a togliersi il collare. Non potete immaginarvi l'odissea che ho vissuto x riacciuffarla. Ero disperata. Se la chiamavo al massimo si fermava, ma una volta raggiunta si tuffava nella strada, tutta divertita (lei ![]() Morale della favola? Non so, ditemi voi... Come può essere che sia "regredita" in questo modo? Cosa potrei aver sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
beh l'hai detto tu stessa....!!!
preferivo andare al fiume piuttosto che portarla in paese ( e ti capisco...) ... come può essere che sia regredita....?? (quanto ha la cucciola?) beh come saprai, ci vuole costanza e pazienza, e quando si dice costanza è proprio per questo...! si è vero fa caldo, e non viene voglia di andare in paese, ma bisogna farlo, se no si "scorda "molto facilemente quello che le hai insegnato fino adesso...!e si regredisce come dici tu...! secondo me, (io non sono nessuno, solo una proprietaria, che ha una lupacchiotta che faceva come la tua ) hai sbagliato a non portarla più in paese, almeno una volta al giorno, o una volta ogni due... x elisa: l'annuncio mi ha fatto ridere anche a me....! oramai per vendere scriverebbero anche che è un barboncino, travestito da lupo....!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
Interessante queso topic sara.
Purtroppo di annunci cosi' se ne vedono semrpe di più. Io e raffy riusciamo a terrorizzare il 95% dei potenziali acquirenti di clc in pochissimi minuti. Non molto tempo fà sulla rivista ufficiale enci,uscì un articolo in cui una rinomata allevatrice descriveva il caratetre del clc con la stessa superficiale,irresponsabile e speculativa accozzaglia di balle.
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
x sara... sì avevo intuito che ciò che ha rovinato tutto è stata la mia "pigrizia"... Solo non pensavo che l'effetto sarebbe stato così devastante. Il fatto è che, appunto, vedersela correre di fianco nel fiumiciattolo mentre cerca di pescare qualche pesciolino (camminando nell'acqua fresca...) era certamente più allettante che scendere in paese con tutti i miei compaesani che appena la vedono nascondono il cane pensando che li sbrani (poverina, e pensare che, quando un giorno un ragazzo ha lasciato che il suo shepherd giocasse con lei, sembrava che sorridesse da quanto era contenta).
Comunque la piccoletta ha solo 5 mesi. So che la socializzazione è importante x il clc e mi pareva di averle dato tutta l'attenzione possibile. La portavo in paese tutte le sere, a parte nei weekend e a volte addirittura a Riccione in Viale Cecc. dove di gente all'inizio del mese ce ne era parecchia. Vedrò di rimediare, magari dapprima cercando di incontrare meno "folla" possibile... anche se ho un po' il timore di tornarci. Infatti... Quando tornerà a fare tutte quelle storie davanti al primo sconosciuto che faccio? Ciao... e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao benvenuta!
Come ti capisco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non arrenderti ,anzi consolati perche qui penso che i momenti di disperazione gli viviamo un po tutti ma vedrai che poi la tua lupa con pazienza riuscirai a portarla in giro tranquillamente Io ai miei metto la pettorina perche riesco a controllarli di piu che con il collare ed è piu difficile che escono (ce la fanno ad uscire anche da li se vogliono èh)ma è piu facile per me fermarli in tempo quando vedo il tentativo di fuga ![]() P.S. Non farci caso alle persone ,chi ha la mentalità aperta capisce che è naturale che un cane da da fare e non è sempre un Santo(magari!! ![]() E chi borbotta lasciali borbottare..se non la smettono puoi sempre dirgli che gli fai mangiare dal tuo lupo mannaro ![]() ![]() ![]() Hai tutta la mia solidarietà sta sera ancor di piu!! ![]() ![]() ![]() La tua lupa quanto ha?dove l'hai presa di bello?ciao
![]() |
|
|