![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
C'eravamo trovati così bene che quest'anno, a distanza di due anni, siamo tornati in Umbria, nella stessa casetta in mezzo al bosco. ( http://canelupocecoslovacco.forumup....pocecoslovacco )
E mentre a Bologna si moriva dal caldo...là si dormiva con due panni nel letto. Il padrone di casa che è un pediatra di Roma, adora i nostri cani e quest'anno c' ha fatto trovare il giardino recintato di nuovo punto. Un tesoro! I miei due uomini sono andati in vacanza una settimana prima di me, io sono partita da sola con le mie tre bestiacce. Finalmente arrivata alla casa nel bosco. Ritrovo intatte le sensazioni di due anni fa, i rumori della natura, i profumi, i silenzi... L'inizio della settimana è stato piovoso, tanto che alla sera il fuoco era sempre acceso... Sinceramente era anche una scusa per toglierci la voglia di carne alla brace....Poi dopo due giorni il tempo si è rivolto al bello. Abbiamo rivisitato molti posti già visti, ci erano piaciuti così tanto che è stato un piacere rivederli. Fortunato chi vive in Umbria. Abbiamo visitato un paesino molto interessante. Ferentillo a pochi km dalle Cascate. Il suo terreno è molto particolare. Contiene microrganismi unici, capaci in un anno solo di mummificare ciò che si seppellisce. I microrganismi effettuano lo stesso procedimento, ma in modo naturale, delle mummie egizie. I corpi sono intatti, interiora, occhi, denti e capelli compresi. Un fenomeno internazionale unico. Abbiamo visitato nella cripta della Chiesa del posto, diverse mummie ed ascoltato dalla voce della custode la straordinaria storia del posto, che non solo ha questa particolarità nel terreno, ma essendo le mummie scoperte, l'aria ne mantiene intatte le spoglie senza deteriorarle. ![]() Poi i "grandi" si sono cimentati nel "Parco Avventura" con tanto di istruttore...io?...Io no, soffro di vertigini! Un percorso "aereo" nel bosco, sugli alberi altissimi, tra cavi, funi, carrucole, ponti tibetani, ponti sospesi, ponti a rete....insomma davvero divertente per bambini e adulti. ![]() ![]() Ma la vacanza purtroppo è terminata anche se, i miei uomini sono rimasti per un'altra settimana, la carovana dei lupi e la sottoscritta è rientrata. In tutto questo mi dico fortunata perchè, nonostante i sacrifici che si affrontano, a volte le incazz...ture, le ansie.....sono cmq fortunata, anzi siamo io e la mia famiglia fortunati perchè siamo ripagati dall'amore dei nostri cani che ci seguono in ogni posto, adattandosi a qualsiasi cosa pur di stare con il loro branco. Non potrei immaginare vacanza o altra situazione in cui loro non fossero presenti, compreso la "fintapelledilupo" Osso. E sul finire della vacanza, da brava clcista, non abbiamo perso occasione per incontrare la dolce e simpatica Maresa con il compagno Andrea e la bellissima Penelope ed i futuri possessori di clc Stefano & ragazza, tutti Umbri (beati loro!). Un pomeriggio davvero piacevole, all'insegna dei clc educati e di compagnia. Sicuramente da ripetere....per le foto di questo incontro inserirò un nuovo 3D. Approfitto di questo per inserire un pò di foto del mio branco, visto che è da un pò che non lo faccio.... Forrest ![]() ![]() C'è chi ronfa..... ![]() Ma basta un niente per farli incuriosire... ![]() Distrutti dopo una scarpinata, c'è sempre chi non ci perde di....vista... ![]() E un bacione scappa... ![]() Il posto più morbido dove mettere la faccia.... ![]() Ombra "Forever" ![]() Foglie... ![]() Tutto sotto controllo..."Pelledilupo" ![]() Odori.... ![]() Insomma!, nemmeno un pò di privacy!!!!!!! ![]() Cucùùùùù..... ![]() Essere fieri "Pelledilupo"... ![]() Per un tozzo di pane.... ![]() ...mi fanno fare la lingua lunga... ![]() Modello ![]() Un saluto da tutto il branco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
bellissima vacanza all'insegna del verde e del relax - che invidia!!!!!
ho avuto occasione di vedere l'umbria una sola volta, in occasione del raduno di gubbio ed effettivamente mi ha colpito molto dandomi un senso di pace davvero unico. bisognerebbe visitarla tutta soprattutto per gli agglomerati storici che si trovano sulle alture! belle anche le foto dei lupastri, effettivamene era un bel po' che non si vedevano .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Neo & Bill
|
![]()
Che bella, Ale, la penultima foto!!!
![]() |
#5 |
Sunnywolf
|
![]()
Che belle immagini....e che posto incantevole...fresco, isolato, tranquillo, silenzioso....
traspare molta tranquillità dalle tue foto,....a parte quella dove si lanciano nel vuoto ![]() non ho mai visitato l'umbria ma deve essere davvero un posto meraviglioso...la tipica vacanza all'insegna del relax assoluto... nulla da dire su i tre pelosi...sono bellissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Davvero una vacanza per "staccare" da tutto.
I miei pelosi ora sono in forma, in piena forma. Aspetta che torni il marito e carico un video su come Osso ha preso in pieno la sua parte di lupo. Davvero i cani imparano stando insieme, sembra quasi che lui abbia bisogno dello psicologo....come faccio a dirgli che lui NON è un lupo? ....,mmmmmmm...mi sa che entrerò in sciopero....dovranno cucinarmi, lavarmi casa e tutto il resto per un pò....sisisisisi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Grazie mille per la bellissima giornata da parte mia e di Bianca(=Ragazza)...
Veramente bellissimi i tuoi lupi (compreso osso) !!! E' un peccato che una bella lupa in quel modo pianga.. Anche penelope unica..bravissima in tutti i sensi oltre che molto bella. Speriamo che al prossimo incontro sarò provvisto anche io di un mio lupetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|