![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
E' passata la mezzanotte: possiamo festeggiare!
Il mio vecchio leone compie 12 anni! ![]() ![]() ![]() E' qui al mio fianco e lo sto coccolando con dei bocconcini prelibati ![]() Era il 18 Aprile del 1996 quando venne al mondo un cucciolo che mi avrebbe cambiato la vita, facendomi scoprire orizzonti nuovi e impensabili. E' arrivato in memoria di Buck, il mio primo grandissimo amore a quattro zampe, e ne ha saputo portare degnamente l'eredità, con anche tante differenze, perché ogni cane è speciale a modo suo. E' arrivato in estate, e si è ambientato in fretta pur essendo un cucciolo schivo. Dopo pochi giorni già piagnucolava se una porta lo divideva da me. E mi istigava al gioco con qualunque oggetto gli offrissi, che diventava il pretesto per corse, tira e molla. ![]() ![]() Quando lo scelsi pensai, oltre ad un compagno di vita, ad un compagno di camminate e lui, inizialmente un pò timido, si rivelò in fretta votato al vagabondaggio, arrivando a fare delle nostre passeggiate una ragione di vita, ogni volta entusiasta di accompagnarmi ovunque. E ne abbiamo fatta di strada insieme.. Ma anche a casa è sempre stato la mia ombra. Presente, vigile, protettivo, molto intelligente, espansivo ma con dignità e carattere. E una grande dolcezza. Era il mio unico cane, e il mio migliore amico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche dopo l'arrivo di prima una, poi l'altra lupetta, si è dimostrato un compagno affidabile, premuroso e permissivo con le due pesti, sempre divertito dalle loro smorfie, talvolta indispettito, ma solo per mantenere l'ordine e il suo ruolo di maschietto, illudendosi di fare il capobranco pur sapendo che la realtà era sempre meno quella, ma si è adattato senza mai essere permaloso quando le lupastre non lo mettevano al centro dei loro giochi, comunque attivo e felice di assistervi. Con Djuma cucciolona.. un tenero papà adottivo ![]() più dispettoso e giocherellone con la pestifera petrina ![]() A un anno era così, uno sguardo sorridente e desideroso di conquistare il mondo, il nostro piccolo e grande mondo: ![]() ![]() ora è pacato, più discreto che mai, lento e stanco, talvolta sofferente, ma sempre felice di accompagnarmi, nonostante gli acciacchi... un anziano, saggio, bellissimo cane ![]() TANTI AUGURI KIM. Ti amo tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gwen e Aiko
|
![]()
che tenera..mi hai fatto venire i brividi...TANTI AUGURI KIM
![]()
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
augurissimi kim!
![]() ![]() (ti auguro di arrivare a emulare quell'australian cattledog che in australia è arrivato a 19 anni!!(vero!record!) ma poi che dico: ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
bellissimo kim, auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
AUGURISSIMI ad uno splendido Collie-Lupo-Cecoslovacco!!!
...già perchè Kim è da me considerato a tutti gli effetti come uno del branco. ![]() Anche per me il collie è stato il primo cane che ho conosciuto. Io molto piccolo (attorno ai 5-6 anni), lui era già anziano (era il cane di mio zio che abitava di fianco a noi). Ho pochi ricordi, ma sicuramente mi è rimasta impressa la sua dolcezza e nel contempo la fierezza...splendidi animali!!! ![]()
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
12 anni??? un super super compleanno per un super super cane
con una super super proprietaria ![]() Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
è bellissimo...e oltretutto con gli anni ha acquisito una fierezza straordinaria...AUGURONI!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
augurissimi a quello splendore di cane!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Buon compleanno Kim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Kim ringrazia di cuore!
Ieri durante una breve passeggiata (breve come raggio, ma ci abbiamo messo un'ora e mezza per fare il giro dell'isolato ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
buon compleanno kim
![]() paola y umi y namaslù |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Paola, quel giorno al monte mi hai regalato, oltre a un asplendida giornata, delle foto bellissime. Adesso che sono a casa ripeteremo..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() L'ho sentito più volte e letto nei siti collisti, dovrebbe essere vero quindi! Il proprietario ha raccontato che il "segreto" sono brevi passeggiate quotidiane e una dieta vegetariana.. in effetti Kim non va pazzo per la carne, a volte non la digerisce proprio, mentre non si stancherebbe mai di pane secco! Cani da pastore, abituati nei secoli a una vita frugale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Sper anch'io che campi ancora tanto, ma è peggiorato molto ultimamente.. ora si vede tanto che è vecchio, fatica a muoversi, e ha continuamente piodermiti o fastidi che lo fanno piangere la notte, non riusciamo a capire bene di cosa si tratta, lo stiamo curando ma sfrega continuamente la testa contro il pavimento lamentandosi anche forte... adesso lo riporterò dal vet... brutta bestia la vecchiaia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
12 Anni Vissuti Ottimamente....auguri Grande E Fiero Kim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Sunnywolf
|
![]()
Dimenticavo...il nonno Fax..dall'alto dei suoi 14 anni...e che sa cosa vuol dire essere "vecchi" e avere come compagno un Clc gli da una leccata e una zampata ...augurandogli il meglio...
![]() p.s.il Fax dice.." non so se per te Kim sia stato lo stesso...ma io se non fosse arrivato il Rey con la sua esuberanza sarei già volato sul ponte dell'arcobaleno..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
Eh sì, le giovincelle (neanche più tanto giovincelle.. comunque rispetto a lui!!) lo hanno tenuto attivo e giocherellone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
tanti auguri... e ti auguro ancora tantissimi giorni come questi, che hai vissuto, Kim!! auguri...:!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
... una carezza al Fax da parte di Kim, che coi coetanei va spesso d'accordo.. chissà cosa si raccontano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|