![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ho tanto spazio.........sono le parole che spesso mi sento dire da persone
che intendono acquistare un cane, oppure ti fermano per strada, si complimentano con te del cane che porti al guinzaglio e dicono "quanto mi piacerebbe averne uno, ma sa... non ho spazio dove tenerlo"!! come se lo spazio fosse la cosa essenziale per la vita del cane. Che errore.....secondo me lo spazio è proprio l'ultima cosa a cui pensare quando si decide di prendere un cane, certo farebbe piacere a tutti vivere in una grande casa con un grande giardino, e chi lo nega..ma se poi non condividiamo con nessuno tutto questo "spazio"?...o peggio ancora se siamo costretti a vivere 24 ore su 24 senza mai uscire da tutto questo "spazio"?... Non si prende un cane per riempire uno "spazio vuoto", il cane (animale domestico) ha bisogno di noi, delle nostre attenzioni, di tutto il nostro tempo libero, ferie comprese..di condividire con noi la quotidianetà. E ben riflettendo non è tanto la quantità, ma la qualità del tempo...., spesso mi capita di incontrare gente con il cane al guinzaglio in una mano e telefonino nell'altra per tutta la durata della passeggiata, senza mai interagire col proprio cane......oppure gentealla guida dell'auto con il cane dietro a piedi che rincorre la macchina......!! Scusate lo sfogo, volevo semplicemente dire di riflettere bene prima di prendere un cane, di qualsiasi razza esso sia, perchè più di ogni altra cosa bisogna avere "VOGLIA" voglia di giocare con lui (anche se hai avuto una giornataccia) voglia di lavorare con lui (anche se sai di avere un testone per le mani) voglia di passeggiare con lui (con qualsiaisi tempo meteo...) voglia di preparargli la pappa (perchè sei contro i mangimi) voglia di curarlo quando sta male voglia di viaggiare con lui, insomma voglia di condividere la tua vita con lui. ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
|
|