Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-06-2007, 12:43   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Default Gara U.d Ravenna

Ciao sono quì nuovamente per ricordare che domenica 16 Settembre al campo Golden Dog di Ravenna si terrà la prova di utilità e difesa in collaborazione con il club cane lupo cecoslovacco, ovviamente ci sarà il cal1 e cal2.
Quindi faccio un'appello a tutti i proprietari che stanno lavorando e che non hanno ancora effettuato una gara e tutti quelli che sia l'anno scorso che l'anno prima hanno fatto delle prove e che stanno continuando a lavorare con il proprio cane a presentarsi il 16 Settembre e anche chi deve effettuare il cal.
Quindi......luca e valentina con tristan che fate???? venite???? Luca se vuoi puoi iscrivere il tuo boxer eventualmente...
massimo con ushakiran????
I ragazzi dell'allevamento Foresta incantata????
Francesca con sky????

Dai su....presentiamoci numerosi!!!!

Ciao ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 15:47   #2
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Ma per fare il cal devo per forza aver fatto un corso "ufficiale" prima?Se mi presentassi da "privatista"? Che succederebbe?
Ciao Ste&Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 16:01   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Non è che devi frequentare un corso ufficiale, ma un campo d'addestramento si per forza, anche perchè solo al campo ti insegnano gli esercizi per superare un cal1 0 2, comunque se per caso te già frequenti un campo e al tuo addestratore gli dici che vuoi fare il cal ti prepari per la prova e dopo puoi venire tranquillamente da "privatista"

Ciao
Scila e coyote
Old 12-06-2007, 11:12   #4
ste

ste's Avatar

ma un campo d'addestramento si per forza, anche perchè solo al campo ti insegnano gli esercizi per superare un cal1 0 2,

Scusa se dico eresie sono abbastanza ignorante in materia, ho solo letto il testo del CAL1, l'unico che ho visto era in un filmato e mi sembrava abbastanza "alla buona", nella prova più problematica che mi sembra il confronto col figurante, bastava che i cani facessero qualche abbaio e qualche balzo in avanti.. ci si può aspettare una cosa simile o in generale c'è più severità?
Ciao Ste
Old 12-06-2007, 11:30   #5
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by ste View Post
ma un campo d'addestramento si per forza, anche perchè solo al campo ti insegnano gli esercizi per superare un cal1 0 2,

Scusa se dico eresie sono abbastanza ignorante in materia, ho solo letto il testo del CAL1, l'unico che ho visto era in un filmato e mi sembrava abbastanza "alla buona", nella prova più problematica che mi sembra il confronto col figurante, bastava che i cani facessero qualche abbaio e qualche balzo in avanti.. ci si può aspettare una cosa simile o in generale c'è più severità?
Ciao Ste
Le prove del CAL 1 sono abbastanza semplici e se hai un cane di carattere (e mi sembra proprio che Tris non abbia problemi...anzi) non ci metti molto a farlo.Secondo me dovresti cercare di fare qualche prova in un campo che conosci per testare la reazione del cane.....conoscendolo sono sicura che basterebbe....ho visto cani con caratteri davvero di gran lunga inferiori che con una prova del giorno prima lo hanno superato (ok...magari gli hanno voluto bene ma Tris ha un gran carattere!).
Oppure....ci vieni a trovare e con la scusa il sabato vieni al mio campo e provi col mio addestratore...che ne dici?
Lo hai educato molto bene e col carattere che ha potrebbe senz'altro fare di buono in addestramento...provaci!
Old 12-06-2007, 14:53   #6
ste

ste's Avatar

Mi piacerebbe!Sono curioso di vedere Tittino con un figurante "vero"...dove hai il campo?Magari riesco ad organizzare una trasferta con pesanti implicazioni gastronomiche!!
Se no proverò nel campo dove Tris portava i miei a fare condotta al guinzaglio...
Ah, dimenticavo!Voi toscani dovrete tenermi d'occhio una cucciola di Tris e Dakkar che viene a vivere a Lucca...Poi vi faccio sapere quando so qualcosa di più...
Ciao Stefano
Old 12-06-2007, 15:29   #7
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Mi piacerebbe!Sono curioso di vedere Tittino con un figurante "vero"...dove hai il campo?Magari riesco ad organizzare una trasferta con pesanti implicazioni gastronomiche!!
Se no proverò nel campo dove Tris portava i miei a fare condotta al guinzaglio...
Ah, dimenticavo!Voi toscani dovrete tenermi d'occhio una cucciola di Tris e Dakkar che viene a vivere a Lucca...Poi vi faccio sapere quando so qualcosa di più...
Ciao Stefano
Il campo è a Migliarino Pisano (Pisa)....vieni vieni....le implicazioni culinarie sono un ottima idea
Attendiamo notizie della cucciola
Old 12-06-2007, 15:59   #8
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Il campo è a Migliarino Pisano (Pisa)....vieni vieni....le implicazioni culinarie sono un ottima idea
Attendiamo notizie della cucciola
Bene Stefano il campo direi che l'hai trovato, te vai li il tuo cane impara, diventa bravo, tu ti diverti e poi ci vediamo il 16 Settembre a Ravenna

Ciao
Scila e coyote
Old 28-08-2007, 14:16   #9
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Ciao, appena tornata dalle ferie e pronta per ricordare a tutti voi della gara di u.d. e relativo cal 1-2 che si svolgerà il 16 settembre a ravenna.
C'è qualcuno che pensa di partecipare???...........almeno 1 in più oltre a me?!?!

Ciao
Scila e pasqualone
Old 28-08-2007, 14:36   #10
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Ma è per cane lupo cecoslovacco?Dovrebbero chiedere al club l'approvazione.
E'possibile fare qualche prova sul posto ?
Old 28-08-2007, 14:43   #11
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Old 28-08-2007, 16:24   #12
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post

Ciao Sarka, la gara è stata data dal club del lupo cecoslovacco e i cal 1 e 2 sono ovviamente per il lupo cecoslovacco.
Certo che le prove si possono fare, ti scrivo il nome del sito del campo che è www.goldendogsport.it li ci sono scritti gli orari e i giorni di apertura e ci dovrebbe essere anche la cartina con indicata la strada.
Se ti va puoi venire anche questo fine settimana così ci vediamo.

Ciao
scila
Old 31-08-2007, 16:28   #13
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Ciao Sarka, ti volevo dire che domani, sabato pomeriggio verso le 16:00, viene al campo il figurante della gara per provare i cani, se ti interessa far delle prove noi siamo li.

Ciao
Scila
Old 07-09-2007, 16:57   #14
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Volevo ricordare che lunedì 10 Settembre scade il termine per iscriversi alla gara di u.d. a Ravenna, chi fosse interessato (mi raccomando non spingete) può mandare un fax al n. 0544/414156 o chiamare al 347/5493959

Scila
Old 10-09-2007, 12:49   #15
ste

ste's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Volevo ricordare che lunedì 10 Settembre scade il termine per iscriversi alla gara di u.d. a Ravenna, chi fosse interessato (mi raccomando non spingete) può mandare un fax al n. 0544/414156 o chiamare al 347/5493959

Scila
Bisogna mandare una quota?Quanto?E poi i dati del cane tipo tatuaggio ecc?
Potevo chiedertelo ieri....
Ciao Ste
Old 10-09-2007, 13:30   #16
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Bisogna mandare una quota?Quanto?E poi i dati del cane tipo tatuaggio ecc?
Potevo chiedertelo ieri....
Ciao Ste
Stefano chiama direttamente Giacomo al cell che è quello che ho scritto nel post sopra e ti fai spiegare tutto da lui.
Ma quindi...............vieni???? così ci saranno 2 clc a fare la gara?!?!
Old 17-09-2007, 09:07   #17
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Volevo fare tanti complimenti a Scila per aver brillantemente superato la prova.
Ieri ho fatto un salto con Arianna e Artù a dare un'occhiata alla gara, anche e soprattutto per conoscere Scila e il suo Pasqualone (Argo PDL).
Ho trovato un "angolino clc" (per il resto tutti pt e altre razze) veramente inaspettato: anzitutto Scila, carinissima, allegra e simpatica, col suo bellissimo cagnone, poi il presidente del club clc, che non mi aspettavo certo di incontrare, persona molto cordiale e "alla mano", poi Silvia, una ragazza che avevo intravisto solo una volta al campo a Lugo (quella volta aveva con sè la sua splendida clc, ieri purtroppo non l'aveva portata). Beh, Silvia, come se niente fosse (lei sembrava quasi sminuire la cosa), con la sua clc ha fatto la bonitazione in Rep. Ceca e, soprattutto, ha superato l'IPO1! Io credevo che in Italia solo Sky ci fosse riuscito, tra i clc!
Peccato solo per il caldo e per la solita fretta che non mi ha permesso di assistere alle prove di Scila e Argo (le prime due le abbiamo perse essendo arrivati in ritardo, l' ultima, quella degli attacchi, l'abbiamo persa perchè siamo andati via prima).
TANTI COMPLIMENTI A SCILA E ARGO!

Last edited by LUCA; 17-09-2007 at 09:09.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2007, 09:30   #18
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
TANTI COMPLIMENTI A SCILA E ARGO!
Ciao Luca, non avevo visto il tuo post e ho aperto un nuovo thread!
Evidentemente abbiamo agito in sincronia quasi perfetta!

Anche per me è stata una sorpresa trovare un angolino clc!

Bye,
Silvia

P.S. Ti ringrazio molto per i complimenti, ma, davvero, non si tratta di sminuire le cose: è solo che di limiti nel mio cane (sia come morfologia che come lavoro) ne vedo parecchi...

Last edited by humbert; 17-09-2007 at 09:40.
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2007, 10:13   #19
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Ciao Stefano
ehi, ma Lucca la presidio io!!! sono io la lucchese, (si vabbè, anche Rosa, ma lei stà + sperduta nela Padule). Magari se mi dai in privato qualche riferimento o dici al proprietario di contattarmi (nel caso ti dò il mio cell) la tengo d'occhio con piacere... a bless fa piacere avere nuovi amici vicini!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2007, 10:15   #20
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
P.S. Ti ringrazio molto per i complimenti, ma, davvero, non si tratta di sminuire le cose: è solo che di limiti nel mio cane (sia come morfologia che come lavoro) ne vedo parecchi...
Ciao Silvia.
Mi ha fatto piacere ritrovarti e spero che magari ci si possa rivedere (forse al campo?).
Come già ti dicevo, la tua Susie, oltre ad essere indiscutibilmente fenomenale dal punto di vista lavoro (di CAL2 - IPO1 ci sono rare tracce nel panorama del clc italiano), a mio parere è pure molto bella (ma mi pare che sia stata apprezzata anche dai giudici che l'hanno vista, no?).
La modestia è sempre una bella qualità, ma se dici che la tua clc ha parecchi limiti... allora tutti gli altri clc come sono messi?

Posting Rules