Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 05-05-2007, 21:11   #1
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Default KIRA - ESORDIENTI

Finalmente ne abbiamo fatta una giusta
Oggi Kira ha superato il brevetto di ESORDIENTI...non snza fatica,lo ammetto.
Lei è un diesel,al campo suo è tutto bello e meraviglioso ma negli altri campi è tutta un'altra storia.
L'altro giorno abbiamo provato il campo di gara sotto il diluvio universale...ehm ehm...volevo saltare la gara.
Il mio addestratore mi convince,conosce il cane e sa che tutti possono sbagliare.
Oggi avevo un PT prima di me e...sorpresa...ha fatto peggio di Kira,sono entrata un minimo rincuorata e la farabutta non è certo andata bene come al nostro campo ma se l'è cavata!
E il giudice...ragazzi...basta il nome per chi ci capisce : Carmelo Sesto..mica er caccola! (senza nulla togliere èèè)
Domattina torno al campo a ritirare il libretto (finiscono domani) e a vedermi un pò di lavoro vero... ad essere sincera non ho capito il voto finale (ero leggermente super agitata) cmq il giudice si è complimentato e gli applausi degli astanti sono stati davvero meravigliosi.Respirare quell'aria di sana competizione (oibhò...allora esiste ancora)è stato entusiasmante e motore per altre avventure del genere...magari con Wasattina.
Vabbè...domani vi delucido sulla votazione.Penso sia andata molto bene nell'attacco,moltisssimi errori in obbedienza ma alla fine ha fatto tutto e questo contava per portarsi a casa un risultato.
CHe fatica...ma che soddisfazione...mille volte di più dell'esperienza della mondiale,questo è tutto frutto di sudore in campo.
Ok la razza non è quella giusta ma.. trovo che ci sia ancora più soddisfazione,sarò masochista! SI si...lo sono.
Ciao

Se riesco a capire come farvi vedere il filmato ve lo faccio vedere.

Posting Rules