![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Dunque...racconto cosa è successo...in una festa di paese compro un biglietto della lotteria e per secondo premio c'era un clc...(Il primo era un puledro)...Ok sembra di essere nel west ma proprio questi strani premi mi hanno incuriosito...Onestamente speravo di vincere il terzo premio...un bel NOKIA e invece mi è toccato il clc... BELLO dico! Ho vinto un cane! fANTASTICO...Per pura curiosità ho iniziato a cercare info su questo cane...inizialmente ho iniziato dalle foto e mi sono innamorato della sua fierezza e bellezza...poi approdo qui cercando informazioni sul suo carattere che credevo simile ad un pastore tedesco...
Il problema ora e' che dopo aver letto molti post non sono sicuro di potergli dare tutte le attenzioni che richiede in quanto lavoro tutto il giorno e potrei passare con lui al massimo un paio di ore (Nei week end anche tutta la giornata)...Ok voi mi direte che non è il cane per me ma sono preoccupato...se dovessi rinunciare non vorrei finisse in un canile! Insomma appena saputo della vincita è come se lo sentissi gia mio ma ora...boh ho mille dubbi!E mi sento anche un po responsabile per il suo destino...se lo prendo e non posso seguirlo come si deve gli faro' del male (E lui ne farà a me suppongo...) se non lo prendo chissà che fine farà...chi li ha messi in palio non è un allevatore e onestamente non so dove li abbia presi...cosa fareste al mio posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
robe da matti.. ma va beh.. vediamo di vedere per il futuro di questo cucciolo...!
di dove sei??! (in modo da poterti dire il referenze di zona che si occupa delle adozioni in famiglia di SOLO questa razza)! Il clc è un cucciolo?! è grande? quanti mesi ha?! anni?! vaccini?! microcip?! pedigree?! Libretto sanitario??! qualche foto?! Saresti disposto a darlo in adozione??! ( NON a un canile?)! spero di non averti spaventato.. e aspettiamo tue notizie per trovare una bella casina e famiglia accogliente per il clc...! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
beh, diciamo che visto che non l'hai cercato te, è un bel problema. x prendere un clc bisogna essere super convinti. pero' aspetta le risposte di chi sapra' sicuramente consigliarti x il meglio. spero che tutto finisca x il meglio soprattutto x il cucciolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Ma dagli la libertà, stai pure nello splendido Abruzzo...
![]() |
#5 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() Purtroppo non credo che la persona che ha messo in palio il cucciolo sia una persona seria. Le persone serie queste cose non le fanno. Non le pensano neppure. Io ci vedo una sola cosa positiva in questa storia, ovvero che il cucciolo lo abbia vinto tu che ti stai ponendo il problema di trovare la soluzione migliore. Tanta altra gente non lo avrebbe fatto. Speriamo si trovi una soluzione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Vinto alla lotteria...assurdo!
Senti da come parli,ti parlo con sincerità e obiettività, sembrerebbe una soluzione un po' prematura prendere un clc. Disponi di poco tempo,non sei convintissimo, hai diversi e ligittimi dubbi. Io fossi in te m iadopererei per torvargli un ottimo prorpietario.
![]() |
#7 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Stesso calibro di quella che ha messo in palio il puledro ![]() Jim, mi sembri una brava persona, auguri a te e al cucciolo!
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Appena ho aperto il post pensavo fosse una specie di nuova barzelletta della Vale e di trovare Misha con un fiocchetto in testa o che so..
![]() Scherzi a parte non ci posso credere..però lasciamo da parte le critiche che non porteranno a niente.. Io credo molto nel destino..specie per quanto riguarda il cane lupo cecoslovacco,sembra che siano loro a scegliere i loro proprietari ![]() trovo davvero bello e da brava persona il modo in cui ti stai ponendo la preoccupazione per il destino di questo cucciolo e noi siamo qui per aiutarti a trovare una soluzione.. Quoto quello detto sopra .Non amo giudicare nessuno ma una persona che mette in palio un cane specie come il clc non lo trovo responsabile. quindi io ti consiglierei intanto di prenderlo ,da come parli mi sembri una persona responsabile anche solo come ripeto per avertelo preso a cuore.e se vedi che non puoi tenerlo hai l'aiuto di tutti qui per trovargli una famiglia che lo ama .. Se hai iniziato ad amare questi cani e l'unico "problema"diciamo sarebbe che lavori tutto il giorno magari si puo trovare una soluzione ,io lavoro part time questo problema per adesso non me lo sono dovuta porre ma penso che qui ci sarà sicuramente chi lavora a tempo pieno sarei contenta se ti dicessero le loro esperienze e ti dessero consigli.. Siamo tutti qui per aiutarti per il bene di questo cucciolo non lo lasciare a queste persone te lo chiedo con il cuore..
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
paesela lotteria...e il clc....senza parole...poi il terzo premio che c'entra con i primi due? non e' che e' una mula di nome Nokia?una mula che si rispetti c'e' in ogni...fammi sapere il paese che volgio un biglietto anche io l'anno prossimo(non per la mula,ma per il clc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
tu nn credi sia abominevole mettere in palio un clc o un qualsiasi altro cane???????????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bhe allora aspettiamoci che nei negozi escano anche i 2x3........... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
scusate 3x2
![]() |
#12 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Hai ragione, non è un'idea abominevole....è molto di più.
Nessun cane, nè un chiuaua nè un piccolo meticcio devono essere messi in lotteria. Un cane lo si prende perchè LO SI VUOLE e non perchè lo si VINCE!!! Ma scherziamo? Per prendere un cane ci deve essere conoscenza di quella precisa razza, si deve avere consapevolezza del fatto che è un essere vivente e come tale ha delle priorità, dei bisogni, deve essere rispettato. La cosa mi pare così imminente e tu così poco "preparato" all'evento che il mio consiglio è quello di lasciarlo a qualcun altro che lo voglia in modo consapevole. Vuole essere soloun consiglio. Certo che.....begli allevatori che si rendono "disponibili" a dare un loro cane per una lotteria..... Questa davvero ha toccato il fondo. Se ci ripensi, possiamo attivarci per l'adozione. Tienici informati. In groppa al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Daaaaccchio....se vincevo il primo premio? Il cavallo poteva stare solo dentro la vasca da bagno.....forse.
E se il secondo premio lo vinceva un vecchietto che voleva solo il Nokia? Chi gli spiegava che la linea non si prendeva strizzandogli le p......?? Certo, poveri allevatori, forse non riuscivano a trovare nessuno che gli prendeva il cucciolo. Ottima pensata.... Mi spiace ma non sono d'accordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
scusa Jim...ma ti sembra tutto normale quello che racconti?????
cioe cose giuste nel respetto dell'animale in generale?????? ![]() ....o forse sono io che vengo da marte!????? ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
[quote=jim79;146622]Fortunatamente il piccolo fa parte di una cucciolata di una coppia padronale per cui chi lo tiene adesso comunque conosce questi animali e ne ha 2 adulti tenuti con passione e rispetto...quote]
Ciao Jim Penso che per il momento L'unica fortuna che abbia avuto il cucciolo sia la tua vincita perchè da quello che ho letto mi sembri una persona coscienziosa personalmente non lo lascerei in "mano" all'allevatore che ha dimostrato che "coscienza e rispetto" non sa neanche dove stanno di casa Io come penso tutti gli "amici" del forum non darei mai un mio cucciolo al primo venuto, figuriamoci darlo come premio in una lotteria Fai un regalo al piccolo se decidi di non tenerlo con te trovagli una famiglia che possa amarlo e rispettarlo veramente.
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Wolf61;146656]
Quote:
Jim per quanta buona impressione o belle chiacchiere ti abbia fatto questo signore i fatti in questo caso parlano da soli . E il fatto rimane che un cane è andato alla lotteria ,in questo caso quoto anche la Bonfiglioli ,non trovo un'atto d'amore per il cane a darlo via" alla cieca" persino i canili che per quanto i volontari amano i cani non sono mai come un'allevatore che li cresce li fa nascere ecc ma anche loro prima di affidare un cane a qualcuno si assicurano che esso andrà a stare bene ecc Non giudico nessuno per carità,non sono la tipa.Però io fossi in te sopratutto (per una mia esperienza di una persona che allevava cani (non clc)e parlava bene ..ma agiva male) mi sento di consigliarti..di non ascoltare tutte le belle chiacchiere che sicuramente questo tizio ti ha fatto.. Prendi con te il cucciolo e se non lo puoi tenere ti aiutiamo noi..siamo ormai internazionali qui ahah..ci sono proprietari di clc in tutta italia ormai.. e tra tutti ti aiuteremo. Ma davvero..ti chiedo di ascoltarci ,non sarà una persona cattiva questo ma nemmeno un santo come vuol farti credere perche una persona di cuore non avrebbe agito cosi.Scusa per quanto ho scritto ma spero davvero che tu decida di prenderlo tu e di provvedere perche abbia un destino bello.
![]() |
![]() |
#17 |
Sunnywolf
|
![]()
......senza parole....io vorrei proprio sapere chi sono i propietari dei genitori....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
e la zecca Misha
|
![]()
terrificante e senza ripetermi quoto più o meno tutto quello che ti hanno risposto fino ad ora, anche se mi preme ribadire che solo perchè ti sei messo in discussione e ti stai informando meriti comunque un plauso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Maico & il Nano
|
![]()
Scusate ma non si può fare una ricerca anche tramite il diretto interessato per capire chi è l'allevatore?anche per coscienza dei futuri proprietari di CLC, per una maggior consapevolezza di chi si trovano davanti!!!
A parte questo il piccoletto potrebbe ( e dico potrebbe...ci vuole un pò di ragionamento) interessare me. Tienici aggiornati su quello che vuoi fare se puoi. Io ascolto e resto in attesa...ma mi raccomando, cerca di pensare al piccolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao,
molto velocemente:
![]() |
|
|