Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2006, 14:36   #1
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default ulltimissima ,vitale precisazione

chiedo momentanea pazienza ai moderatori,nell'ultimo mess della signora galc c'è un riferimento al sottoscritto che credo non possa non lasciare il diritto di replica

"mi avevi chiesto, per capirne il carattere, di fare una “prova caratteriale” mettendo il tuo maschio dobb vicino al mio maschio clc per vedere se era aggressivo"

io avevo semplciemente chiesto di vedere i cani della bonfiglioli in un luogo neutro(non il giardino di casa!) al guinzaglio in coppia,e di poter stare a distanza di sicurezza col mio(CUCCIOLONE!) di dobermann ,al guizaglio anch'esso a una distanza decente!

il tutto per sincerarmi che fosse una coppia di cani equilibrata!
mica per altro!
ma ebbi picca per risposta,e da qualche tempo, ne capisco il motivo..

auguri,signora,ne ha bisogno..

chiedo ancora venia ai moderatori ma il "periodo" sopra riportato abbisognava di una spiegazione anche dell'altra parte!(mi sembra il minimo,poteva dare adito a fraintendimenti poco simpatici)

quanto al mio cane presunto"assalitore" è semplicemente un soggetto che si è permesso di dare un morsetto di avvertimento a una persona di famiglia intorno alla ciotola..e cresciuto,non l'ha più fatto-se poi una ci vuole vedere una belva...contenta lei!chissà a che cani è abituata..!

quanto agli allevatori ,anche qui la bonfilgioli fa fuffa!di gente che vorrebbe vendermi una cucciola ce ne sono almeno 3!

giuro che per me l'argomento è chiuso!
salut!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2006, 15:05   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

A casa mia vengono in tanti a vedere i miei cani, non ho mai negato nessuno, solo ai pazzi che vogliono vedere SOLO il mio maschio contro un altro maschio anche in suolo neutrale io nego pure la parola. Perchè i fatti erano diversi e lo sanno tutti caro Davide...Detesto le prove di forza.
Cmq la gente sa, è informata.
E se qualcuno vuole darti il proprio cucciolo spero che ti conosca e abbia un pò di cervello.
Per i morsi del tuo dob....non sono io a dirlo, ma persone che ti conoscono. Non sai gestire il cane, e rompi i zanetti agli altri.
Se volete delucidazioni potete contattare privatamente il suo allevatore. Sicuramente vi aprirà gli occhi anche a voi che leggete.

E ORA MI APPELLO AI MODERATORI: FATE QUALCHE COSA PERCHE' CERTE BRAVE PERSONE RIMANGANO SEDATE. GRAZIE
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2006, 15:15   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ahahahahahha!

proprio non vuole leggere,eh?
nessuno voleva venire a casa sua,ma già il fatto che lei negasse di far vedere i suoi due cani in un luogo che NON fosse casa sua era sospetto...ero proprio curioso di vedere i soggetti al guinzaglio,da quello si capiscono tante cose,tipo rimanere trnauilli se un altro cane è a 10 meti di distanza..o diventare dei rottweiler !

sul mio cane,poi ,lei è (al solito) fuorostrada:ripeto,come avevo già detto nell'altro post,come giocasse tranquillamente al guinzaglio con un clc di 18(!) mesi all'expò di mantova ostiglia!
ma forse a qulcuna fa comodo non ricordarlo,visto che c'era e vedeva..!

quindi se parla di un presunto dobermann morsicatore beh,mi sa che parla proprio di qualcun altro,ad esempio,c'è un dob marrone che non viene più ai giradini margherita perhè non è uno stinco di santo..mentre il mio ci zampetta tranquillamente senza casini!
(si può chiedere a Sabrina,ad esempio,ci va anche lei!)

quanto al mio allevatore eheheh, ha proprio preso un abbaglio,cara alessandra..infatti io e lui saremo all'expò di empoli e pure ad argenta!
ehehehe?chi è che non va d'accordo?
di certo non noi due!

Old 27-04-2006, 15:32   #4
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Leggere questi scambi di post, che in realtà a mio parere sarebbe meglio fossero mail private ( se proprio ci tenete a scambiarvele), mi avvilisce, deprime e rattrista davvero molto, io vi chiederei per favore di smetterla, entrambi naturalmente.

Comunque, chiamata in causa, anche se malvolentieri, dati i toni dei post precedenti, intervengo a mia volta e rispondo.

Ai Giardini può succedere un pò di tutto, io so che il fratello della mia cagnolina è un cane che viene da una buona selezione sia morfologica che caratteriale.

Poi, io personalmente evito di frequentare quei luoghi in cui tutti sciolgono i cani, e te ne puoi ritrovare anche una ventina o più tutti insieme, tutti liberi e sguinzagliati, e tutti privi di museruola naturalmente, in deroga a qualsiasi regolamento, perchè comunque a tutti i proprietari va più che bene così.

Io sinceramente preferisco evitare di frequentare quei luoghi e di portarci la mia cagnolina, perchè avrei comunque il fondato timore che a qualcuno possa sfuggire il controllo del proprio cane, ed è successo purtroppo, ed in diversi, ed in più occasioni nel corso degli anni, hanno poi dovuto ricorrere alla cure dei veterinari, assolutamente prevedibile ed anche inevitabile, date le abitudini.

Per non parlare del fatto che ai Giardini, tutti sparlano di tutti, puoi sentire voci d'ogni sorta, troppa gente non ha davvero niente da fare, peccato che abbiano un cane, e quindi abbiano pure l'alibi di andare ai Giardini per portarcelo, e così trascorrono giornate intere ai Giardini a sparlare del loro prossimo.

Ad entrambi invece dico: per favore, cercate di portarvi maggiore rispetto.

NON dimentichiamoci mai di essere su di un forum pubblico, dobbiamo portare rispetto anche agli altri utenti del forum che semplicemente leggono e si trovano ad assistere alle nostre espressioni verbali, certe "manifestazioni" sarebbe bene risparmiarsele e risparmiarle agli altri utenti.

La mia personale opinione è che le vicende private sarebbe bene fossero trattate, affrontate e risolte, se proprio gli interessati ritengono entrambi di volerlo fare, rigorosamente in privato, e non in questa pubblica sede.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2006, 15:39   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ok sabri,recepito il messaggio
(cmq sul dob marrone,credo si capisca,intendo un maschio dob,frida di difetto ha solo:essere ...troppo giocosa und casinara!ma non è un difettone nella razza-e anche nel clc,a quanto pare e visto )

e cmq si,ripongo l'ascia di guerra(l'avevo già detto,ma QUI e ORA lo ribadisco)
magari non "peace n love" ma almeno "peace" si,questo si

:P
(ancora un grazie ai gestori x averci sopportato..! )
Old 27-04-2006, 15:58   #6
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c
recepito il messaggio, cmq sul dob marrone, credo si capisca, intendo un maschio dob, frida di difetto ha solo:essere ...troppo giocosa und casinara!
ma ai Giardini non sparlano della dolce Frida , sparlano della sua mamy , e sono tutti ben felici che Frida non le somigli, ed appunto sia solo una dolcissima dobermanina , perchè la sua mamy invece la ritengono un misto fra una clc diffidente ed una maremmana , e comunque, ne dicono di ogni su chiunque ed io ho smesso di andarci anche per quello .

Quote:
Originally Posted by davide.c
e cmq si,ripongo l'ascia di guerra (l'avevo già detto,ma QUI e ORA lo ribadisco)
magari non "peace and love" ma almeno "peace" si, questo si
Grazie infinite ad entrambi per avere accettato di cessare le ostilità, e poi, sinceramente riferimenti così personali come quelli dei vostri ultimi post, davvero li trovo fuori luogo , e sono assolutamente certa che non vi avrebbero portato da nessuna parte, se non a fare degenerare il dialogo sempre più pesantemente e pericolosamente , e noi NON vogliamo dare dell'ulteriore lavoro ai nostri gentili moderatori, vero???

Non ho mai desiderato fare "il vigile del fuoco" , ma io personalmente amo infinitamente la quiete, la serenità e la pace , ed il rispetto reciproco, sempre e comunque .

ciao
sabrina
Old 27-04-2006, 17:03   #7
Gladionero
Junior Member

Gladionero's Avatar

Quote:
Originally Posted by delphine
ma ai Giardini non sparlano della dolce Frida , sparlano della sua mamy , e sono tutti ben felici che Frida non le somigli

A questo devo proprio intervenire ...

A volte mi amareggia il fatto di essere bolognota !!

I Giardini Margherita.... ai Giardini Margherita ...si sparla della mia povera Prada , pace all'anima sua !!!

Queste leggende metropolitane mi fanno veramente ridere a crepapelle ...
Pensa Sabri che la Prada NON HA MAI E RIBADISCO MAI MESSO LE SUE ZAMPETTE AI GIARDINI MARGHERITA !!!!
primo non mi piace portarci i miei cani per i motivi che hai detto tu sopra e per le schifezze che si prendono , poi io abitavo tra Genova e Milano, ed i giardini Margherita erano un po' lontanucci...!!
Poi quando Prada inizio la carriera agonistica mai e poi mai l'avrei portata lì !
Certo che la gente ha veramente tantissima fantasia !!! Oppure dei pessimi pusher !!!

Resta comunque il fatto che non sono per portare i cani nei parchi , sguinzagliarli e giocare alla happy family !!

MG
Old 27-04-2006, 17:08   #8
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Ehm, , scusa Michele, quando ho fatto riferimento al fatto che si sparla della mamy della mia dolcissima Frida, intendevo dire che si sparla della sottoscritta

ciao
sabrina
Old 27-04-2006, 17:11   #9
Gladionero
Junior Member

Gladionero's Avatar

Quote:
Originally Posted by delphine
Ehm, , scusa Michele, quando ho fatto riferimento al fatto che si sparla della mamy della mia dolcissima Frida, intendevo dire che si sparla della sottoscritta

ciao
sabrina
Ok maremmana
Old 27-04-2006, 18:58   #10
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gladionero
Ok maremmana
Sul ritenermi un mix fra una clc diffidente ed una maremmana-abruzzese, in realtà, devo ammettere che non hanno tutti i torti , perchè è un dato di fatto piuttosto inconfutabile che mi piace tenere la gente a distanza, e farmi gli affari miei, non posso negare l'evidenza, ma è che poi, sai, "ci cuciono e ci ricamano pure sopra" e questo lo trovo parecchio fastidioso oltre che incomprensibile, io trovo che sia così rilassante farsi i fatti propri, ed invece altri...

ciao
sabrina
Reply

Posting Rules