![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Da tempo volevo mettere qualche link su questo argomento.
L'occasione che mi ha fatto decidere, nonostante non abbia proprio nessuna voglia di discutere e suscitare un vespaio e sia ben consapevole che nellla maggior parte delle persone simili "notizie" provochino una gamma di reazioni dall'ilarità, al fastidio allo scandalo, è stato il 3D su dryas... l'ennesimo immedesimarmi nel senso di paura ed impotenza che investe una persona di fronte al sospetto di un "brutto male" (che riguardi animali o persone, cambia ovvio, ma molto poco per noi....). Preciso che non è certo con lo spirito del presentare una miracolosa soluzione, ma solo con quello del far circolare un'informazione, che metto questi link. in breve: per chi non ha una fideistica ed incrollabile immagine della medicina ufficiale (anzi...), ed è aperto senza pregiudizi e pur con tutta la dovuta e e necessaria prudenza a valutare altre ipotesi (in questo caso supportate da prove di tipo scientifico) può essere interessante leggere qualcosa sul dr. Ryke Geerd Hamer -medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario - che ha elaborato, a partire da un evento doloroso della sua vita, dopo il quale si è ammalato di cancro, una nuova medicina, che capovolge la prospettiva ufficiale. Metto qualche link preavvisando che, ovviamente, in rete si trovano su di lui anche "recensioni" negative e che è stato incarcerato, privato della possibilità di esercitare la professione, fatto passare per pazzo-fanatico, insomma pesantemente ostacolato. Nella sua teoria pare abbia afferrato qual'è la chiave delllo spesso intuito, ma mai provato, collegamento psicosomatico fra trauma psicologico e malattia. senza aggiungere altro quindi metto qualche link. http://www.albanm.com/home.htm http://www.nuovamedicina.com/ Ho letto alcuni suoi libri, per quel poco che posso capirci da profana in un vero e proprio trattato medico, diretto a professionisti del settore, posso dire che si tratta di ipotesi convincenti, a quanto pare tutte verificate e supportate da prove. ....certamente ognuno si fa la sue idee, chi ad un lettura superficiale perchè non interessato, chi dopo una valutazione magari + approfondita, osservo però, con il mio solito occhio complottista (e qui aspetto al varco l'intervento demolitorio di Davide.c ![]() ![]() Last edited by m.greta; 19-04-2010 at 14:47. |
![]() |
![]() |
|
|