Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 22-05-2009, 14:58   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Non saper resistere alle tentazioni...

Djuma, è risaputo, è senza fondo. Vive per mangiare e non il contrario.
Ed è altrettanto risaputo che è astutissima e ruffiana come pochi..
Se ti fa una festa al 99% è perché spera di ottenere in cambio un bocconcino .. lei è così, molto pratica. Tutto il contrario di quella tonta della Petra che vive di egocentrismo affettivo e di istinto (soprattutto di caccia) ma più che riflessiva, lei è impulsiva e istintiva. Djuma invece calcola...
Quando mio padre è in giro tra casa e giardino Djuma lo tiene d'occhio.. non perché gli sia affezionata, ma perché sa benissimo che è la persona più sbadata dell'intero universo e che lascierà prima o poi qualche porta a lei vietata inesorabilmente aperta. Così sono due giorni che, essendo lui fuori per dei lavoretti, lei lo marca e fa dei danni. Ieri ho trovato due sacchi da 15 kg di crocchette aperti di cui uno a brandelli (di quelli in plastica, più difficili da aprire.. l'altro era già aperto e l'ha finito, ma non paga si è buttata su quello sigillato) perché mio padre aveva lasciato la porta del ripostiglio spalancata
Oggi.. sento Djuma che pigola.. il classico piagnisteo da senso di colpa
perché non resiste ma sa che non dovrebbe, così quando si è riempita la pancia piange sul latte versato
E infatti scendo e trovo la solita scena.. altri due sacchi da 15 Kg sbrandellati e lei nascosta sotto la panca con l'aria di chi voleva far la brava.. ma era più forte di lei
Ecco a far scorta di crocchette quando sono in offerta che succede... che poi, offerta per offerta si è fatta fuori non so quanto j/d per le articolazioni che era di Kim.. un sacco da 12 Kg costa 75 euro e quello non è mai in offerta.. e fin lì passi, le farà bene per la displasia (sèè, ingrassare fa benissimo infatti..) ma oggi si è pappata il Nutro di Petra al pollo.. e Djuma è allergica al pollo .
Sequestrata la chiave della zona ripostiglio che da sulla taverna dove dormono i cani.. se mio padre vuole andarci farà il giro lungo dal garage (tanto lo so che lascerà aperto pure quello e Djuma troverà il modo di passare di lì.. ma più di così non posso fare.. e anche se sposto i sacchi prima o poi la porta resterà aperta, qualunque essa sia ).
Forse più che "cosa è capace di fare un clc" il titolo dovrebbe essere "cosa sono capaci di fare i miei genitori ".

Last edited by elisa; 22-05-2009 at 15:06.
elisa jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules