Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-03-2008, 15:28   #1
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Mi dicevano.....

Un anno fà cominciò a venirmi in testa di acquisire un altro clc. Due erano i quesiti che mi si ponevano:
1. Che linea di sangue?
2. maschio o femmina?
Il primo quesito si è risolto da solo vedendo Ashoka & Byron. Per il secondo quesito molti frequentatori del forum consigliavano un maschio perchè tre femmine erano difficili da gestire e si potevano creare seri problemi di dominanza. L'esperienza vissuta da Lupimax (MassimoZerboni) che frequento facendo parte entrami parte del Wig mi portava verso la decisione opposta. Massimo vive con più femmine di clc senza problemi avendo impostato un giusto rapporto con loro che ha portato a sviluppare una corretta scala gerarchica. Così ho optato per un'altra femmina ed è stata la giusta scelta. A parte il primo giorno un pò traumatico ed allego di seguito una parte di una mia precedente comunicazione per capire meglio:
'
La sorpresa l'abbiamo avuta più tardi quando ho distribuito I giocattoli nuovi appena comprati: Iside ha ignorato IL suo osso di gomma fosforescente e con uno sguardo sembrava dirmi: alla Mia età ancora queste cose DA piccola. Nut ha giocato un pò con IL suo ippopotamo supercolorato e sonoro poi con prepotenza ha tolto a Nefti IL suo scarpone sonoro.
Ho cercato di toglierlo per ridarlo alla piccola. Fino ad oggi ha accettato DA me ogni cosa .Cedeva anche l'osso o la carne cruda senza mai rivoltarsi invece questa Volta Mi ha morso la mano con cattiveria per farmi male. Giù un ceffone sul muso e nuovo morso. La mano MI sanguina copiosamente dalla Mia smorfia di dolore capisce di aver esagerato. Sgrana I suoi occhioni smarriti. Mi odora la mano e lascia IL giocattolo sgomenta.Io lo prendo poi gli e lo RI dò e vado a medicarmi. Per un'ora intera ha completamente distrutto sia la scarpa che l'ippopotamo pervasa DA una furia incontenibile. Alla fine vedendo che non era rimasto più niente soddisfatta ha cercato la piccola e vedendola dormire Le SI è avvicinata muso a muso a pochi centimetri osservandola in silenzio. Poi GIù un sospirone e va a sdraiarsi vicino ad Iside che dorme sotto IL pianoforte. SI addormenta quasi subito sfinita dalle forte emozioni.
Io osservo Le mio bimbe e penso che IL peggio è GIà passato.
Ben arrivata Principessa nella nostra famiglia.

Da quel giorno Nut è maturata tantissimo ed è diventata la madre adottiva di Nefti. La piccola appena si sveglia corre subito a cercarla come prima cosa.
Di seguito delle foto per spiegare meglio il concetto. Le prime due scattate oggi e la poltrona è quella usata di Nut nel porticato e non permette neanche ad Iside di usarla. La terza foto indica chiaramente la scala gerarchica.
Iside--->Nut--->Nefti. Tutte e 3 accettano con tranquillità tutto questo.
Michele



pisculli jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org