![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Tu li tiri su meglio che puoi...
li educhi al rispetto per la Vita di ogni essere vivente.. imponi ed immetti geniticamente il seme della Giustizia.. spiani la strada e sgombri il loro percorso dai primi ostacoli, mettendo i primi segnali stradali verso Etica e Morale... e poi lo partono, con il minimo da regolare...la marmitta che scoppietta..ma partono per la loro strada. Il figli. Era da una settimana che il circo si era accampato.. Fine agosto, il piazzale adibito ai circhi è in pieno sole.. 35 gradi di media all'ombra (se ci fosse)... La visione ripetuta nei giorni dell'elefante completamente rimbambito dai tranquillanti, libero di "pascolare" tra le erbe rinsecchite e la terra bruciata dal sole di quattro aiuole deprimenti tra l'asfalto bollente di una periferia ancora deserta, a quattro passi dalla sede del circolo, ha fatto maturare in loro l'idea di un piccolo atto di protesta. In cinque, un maschio e quattro femmine ancora tutti diciotto anni da compiera ieri sera hanno messo in pratica il loro atto d'accusa.. "gli animali al circo non si divertono" "più savana meno circhi" "liberi tutti" uno solo grafico "un elefante in gabbia triste, un elefante nella savana sorridente" questo dicevano i loro striscioni fatti in fretta ieri sera.. e si son messi a passeggiare da bravi militanti/sandwich, davanti all'ingresso del circo. Sono usciti all'improvviso dal buio delle loro roulotte. Li hanno aggrediti alle spalle, presi a calci in pancia e cazzotti in viso. un ragazzinino e tre ragazzine.. Sei punti di sutura sul viso del mio piccolo... Il Circo fa male, digli di smettere..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 07-09-2009 at 12:59. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|