View Single Post
Old 23-07-2007, 17:59   #57
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

lavorando bene e approfondendo il concetto e il lavoro dell'"handler" e lavorando anche in regime di pura onestà (l'idea che ha l'italia di onestà non è proprio eccelsa) a questo punto sarebbe molto più bello che le competizioni fossero fatte da "handler di professione" e solo con un numero portato sulla maglietta senza, quindi, una correlazione immediata ad un nome stampato su un programma.
nel costo dell'iscrizione si paga anche l'handler che poi verrebbe attirbuito a quel determinato numero senza che vi sia un legame di amicizia - non so se mi spiego.

i cani vengono portati un giorno prima o mezza giornata prima per farli lavorare con il proprio handler pre la presentazione.

In questo modo i giudicanti vedrebbero solo ed esclusivamente un handler e un cane .... solo una volta determinati i vincitori si scopre il nome collegato al numero e quindi si da un'identità al vincitore.

ovviamente gli handler dovrebbero ruotare continuamente e mai presentarsi come "vice" di qualche cane/allevamento e gli allevatori/proprietari dovrebbero essere allontanati dal ring in modo tale da non far capire che quello lì è il loro cane.....


non so - immagino un ambiente asettico - diviso da un vetro oscurato da dove la commissione giudicatrice non può vedere il pubblico in tribuna, ma da dove il pubblico può seguire il tutto, un'arena dove gli handler possano far girare i cani in completa tranquillità.

parlo da ignorante perchè comunque il mondo delle esposizioni non fa per me, quindi non vogliatemene.... mi piace solo dar spazio alla mente, magari dicendo solo fesserie....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote