Io frequento il campo con Balto da oltre un anno e mezzo e non ci sono stati mai problemi tra l'addestratore e Balto. Lui stravede per Gianni e quando lo vede gli fa un sacco di feste ed è geloso quando lui lavora con altri cani. Solitamente lavoro io con Balto ma quando Gianni mi deve far vedere qualcosa lo prende tranquillamente e lui esegue gli ordini come se glieli stessi dando io. Gianni me l'ha anche prensentato 2 volte in expo quando io stavo male e non potevo. Cmq a questo risultato siamo arrivati gradualmente perchè anche solo per farmi vedere degli esercizi o dove sbagliavo spesso prendeva Balto al guinzaglio per mostrarmelo e quindi lui si è abituato. Tieni presente che Balto ha un carattere molto diffidente con gli estranei e quindi ha capito che poteva fidarsi di Gianni.
Chissà cosa è passato per la testolina di Rey quando ha visto l'istruttore prendere il guinzaglio. Forse il cane non ha fiducia nell'istruttore? Come sono stati i rapporti fra loro in questo anno? Ci sono stati episodi che hanno messo il cane sotto stress.
Boh, la sto buttando li

Besos