View Single Post
Old 16-06-2004, 00:11   #19
mau
Junior Member

Porto anche la mia esperienza, Marlene 8 mesi e mezzo, ha sempre
mangiato il pastone classico fatto in casa (carne trita o fegato e riso, più carne che riso), alcune volte in alternativa le diamo mezzo pollo senza riso (le piace da impazzire e se lo sgranocchia intero) + i soliti integranti vitaminici (VMP e olio di fegato di merluzzo). La dose di carne è decisamente più bassa di anouk (7 etti al giorno) ma aggiungiame anche il riso. Comunque non è ne magra ne grassa.
Ultimamente, siccome tutti (veterinario compreso) la menano con le crocchette (vive più a lungo, è più pratico, è bilanciato) ho provato a darle un pasto (fa ancora due pasti al giorno) con le crocchette e l'altro come prima (con le dovute proporzioni). Disgraziatamente ho preso un bel paccone di Eukanuba Puppy che devo dire le fanno proprio schifo, molte volte le lasciava nella ciotola in parte o completamente. Risultato, ora le diamo una manciata di crocchette mischiate al pasto giusto per finire il saccone ma poi continueremo con il pastone di carne e riso. Le crocchette le useremo nei casi in cui sono praticamente obbligatorie (viaggio, gita, trasferta da parenti).
Marlene non ha manifestato alcuna intolleranza alimentare (beve anche il latte) anche se a volte sembra avere prurito al treno posteriore.
Mangia frutta, verdura, carne e riso. Diarrea, una volta che si è divorata un enorme piatto di code di asparagi (si il pezzo di gambo che si scarta) e di solito quando in montagna mangia qualche porcheria nel bosco.
Non tollera invece il pesce (e lo vomita subito).

Ciao

Maurizio Grazia Chiara Andrea e Marlene