Thread: Pettorine
View Single Post
Old 26-04-2007, 09:39   #16
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Il pile rimane sotto alla stringa della pettorina, cioè è la parte a contatto con il pelo. La parte sopra è la classica stringa un pò larghetta di nylon. Non conosco il neoprene, non è che ha la stessa funzione del nylon?
Si avevo capito che funge da imbottitura

Il neoprene e' un materiale sintetico usato in vari campi; le mute da sub sono in questo materiale.. ma ad esempio esistono anche le custidie per i computer portatili (second skin). Esistono vari tipi di neoprene, piu o meno rigidi, piu o meno morbidi, piu o meno spessi e piu o meno "cucibili" (le mute da sub piu che cucite *credo* siano in qualche modo saldate, le custodie per i portatili sono cucite, molto morbide e se usi quel tipo di neoprene non credo diano luogo a fenomeni di sfregamento invece). Dovrebbe essere anche abbastanza facile da reperire, tempo fa mi ero fatto una custodia per l'ipod in neoprene.. non ricordo dove l'ho comprato ma da qualche parte l'avro' pur preso

Al massimo prova a chiedere all'artigiano, lo dovrebbe conoscere ed in caso sapere dove reperirlo