Quote:
|
Originally Posted by wilupi
ricordati che fin dai primi giorni i cuccioli cercano di capire chi è che comanda quindi non la trattare come se fosse tua figlia ma trattala come un cane,devi ricordarti che sei te la sua guida.
la mente dei clc è altamente gerarchica,non ragionano come ragioniamo noi,se fà qualcosa che non deve fare sgridala sempre(non una volta si,un altra no)se ringhia il metodo migliore per fagli capire che non lo deve fare è schienarla finchè non smette(è indolore e alla lunga efficacissimo!!).
passa prima dalle porte te,mangia sempre prima di lei,non farla salire sul letto ecc..sembrerà starno ma già da quell'età ci fanno molta attenzione a queste cose!!
|
Soprattutto a questa età....ti prendono le misure!
Devono rendersi conto di quale sia il loro ruolo all'interno del branco! A proposito. Ricordati che tutta la famiglia dovrà avere lo stesso atteggiamento nei suoi confronti. Altrimenti rischiate di confonderla e di far sì che si disorienti su quello che volete da lei! Sul metodo dello schienarla.....non sono proprio del tutto d'accordo. Io adotterei un metodo più drastico: ringhio=NO=voltare le spalle e ignorarla per 5 minuti allontanandosi. L'essere ignorati, per questi cuccioli è una punizione peggiore di una riga di botte!.............e molto efficace! Se ogni volta che ringhio vengo emarginato, non ringhio più!
Stiamo sempre aspettando le foto!!!!!