| 
				  
 
			
			i primi mesi di vita i clc cambiano radicalmente nell'aspetto,prima ti sembrerà grassa,poi magra poi ancora grassa..poi..ecc..l'importante è che gli dai la giusta dose di cibo e tutti i nutrienti di cui un cucciolo ha bisogno per crescere sano.
 a proposito cosa gli dai da mangiare??
 
 per gli scatti mentre dorme è normalissimo...sognano!!!!!!! alcune volte vedrai che muoverà le zampe(come se stesse correndo)oppure avrà gli occhietti che sotto le palpebre si muovono delle volte arrivano pure a fare piccoli abbai,ma è tutto normale.
 
 anche per il piccolo taglio io non mi preoccuperei.
 
 ricordati che fin dai primi giorni i cuccioli cercano di capire chi è che comanda quindi non la trattare come se fosse tua figlia ma trattala come un cane,devi ricordarti che sei te la sua guida.
 la mente dei clc è altamente gerarchica,non ragionano come ragioniamo noi,se fà qualcosa che non deve fare sgridala sempre(non una volta si,un altra no)se ringhia il metodo migliore per fagli capire che non lo deve fare è schienarla finchè non smette(è indolore e alla lunga efficacissimo!!).
 passa prima dalle porte te,mangia sempre prima di lei,non farla salire sul letto ecc..sembrerà starno ma già da quell'età ci fanno molta attenzione a queste cose!!
 
				__________________Antonella&Miki
 "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
 |