Thread: box
View Single Post
Old 15-04-2007, 17:43   #12
woland77
Gran figl de putt Member

...io ho realizzato un box artigianalmente, che nei dettagli non ha l'estetica dei pannelli modulari, ma per il momento assolve bene il suo compito. E' un box di 6x3, realizzato con griglie da getto per fondazioni, quelle che si usano in edilizia, però non quelle normali, ma quelle zincate...sono realizzati con tondini di ferro da 0,5 cm di diametro, fogli da 3 metri per due...elettrosaldate, maglia da 10cm...costo circa 30 euro a foglio+spese di trasporto...qui da me si trovano presso qualsiasi rifornitore edile, ma in toscana mi han detto che fan fatica a trovarle zincate...ho realizzato preventivamente uno scavo di 70 cm di profondita in cui ho inserito fascie di tale rete alte 70 cm per tutto il perimetro, in allineamentoi poi ho disposto i fogli da due metri, in maniera da ottenere un'altezza della rete di 2,70 m, di cui 70 cm interrati, per evitare fughe sotteranee..la rete fissata su pali di legno di tre metri, per un metro conficcati nel terreno, la parte interrata del palo oltre ad essere stata trattata con impregnante come il resto del palo, è stata abbondantemente impregnata di catrame che ne previene il marcimento....la rete fissata ai pali con chiodi a U...io vi ho applicato una porta con telaio in ferro battuto che possedevo già...ho realizzato poi la cuccia con pannelli gialli per edilizia (indistruttibili) per il pavimento, perline per le pareti e il tetto, il quale isolato con guaina catramata...la cuccia realizzata con una sorta di palafitta, il cane usa la parte sottostante d'estate, e la parte rialzata d'inverno....costo nudo del materiale intorno ai 450-500 euro...tanto lavoro però!

woland77 jest offline   Reply With Quote