Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ciao Matteo....i difetti sono gli stessi (coda, occhi), ma è questione di carattere.
Mentre per Fendy è buono, per Ombra è eccellente perchè è risultata coraggiosa e equilibrata.
Tutto lì.
Ciao ciao
Alessandra
|
Mi arriva dalla Polonia, da Przemek una correzione a quanto stiamo dicendo in questo forum (wow, come ci seguono!!!)
Riassumo quanto mi ha scritto:
Non è vero che Fendy è P3 per il carattere.
Un carattere buono Oh può senza alcun problema avere P1.
Lo stesso vale per Og.
Altri valori di carattere possono avere votazioni diverse e peggiori di P1.
Il fatto è che nel codice di bonitazione non è possibile riportare tutti i difetti che causano una votazione diversa dall'eccellente.
Addirittura un codice che sembra perfetto può portare a squalifica P14 ma non viene riportato il dettaglio nel codice di bonitazione (nella SCHEDA di bonitazione compilata e che viene mandata ai proprietari spero si, N.d. T)
Penso si riferisca a Fendy che può avere altre cause che portano ad avere P3 e non il carattere (buono va benissimo) e a Cutt che potrebbe avere un indice di altezza non adeguato.
Le proporzioni sono molto importanti in Bonitazione ma non vengono riportati nel codice.
Per i giudici slovacchi poi, la proporzione altezza lunghezza è fondamentale.
Il valore ottimale è 108. Più di 111 non prenderà MAI P1.
L'ideale quindi sarebbe un CLC basso ma con le zampe lunghe.
Ha specificato che parla di giudici slovacchi, perchè sa di un clc con P1 in rep. ceca che ha preso P14 per il rapporto lunghezza/altezza.
Nota personale:
Per essere perfetto dovremmo fare 3 bonitazioni, Italia, Slovacchia, Cekia!!!
Massusy