View Single Post
Old 01-04-2007, 21:06   #36
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel
Vi mando le mie impressioni che ho avuto sul cane.
Le foto le ho mandate ad Ale.

Ciao Ale, ti scrivo un po' di Rex (il clc da adottare)
Rex è un cane di 2 anni. A me è sembrato un cane mansueto ed equilibrato, più calmo dei soliti clc....ma è sembrato anche molto "depresso" : è legato a una catena molto lunga, senza cuccia e mangia pane secco. Interagisce pochissimo con gli uomini ma non è diffidente. Appena io e Ilaria ci siamo avvicinati non ci ha fatto nè feste nè altro. Mi sembra un cane apatico, poco socializzato ma non diffidente. Non fa assolutamente guardia.
Non è abituato a essere sgridato, non ha mai ricevuto educazione; è vissuto con persone che hanno sempre mostrato di avere paura. Chi l'adottasse deve a mio parere prima instaurare un rapporto di fiducia con il cane e poi iniziare l'educazione.(deve capire che l'uomo è un amico e che con lui si può anche giocare). Rex ha tantissima voglia di giocare e scoprire il mondo.
Ha dei problemi di salute(intestinali e cutanei) risolvibili con una dieta bilanciata (basta una qualsiasi marca di crocchette).
Secondo me la gestione di Rex da parte di un proprietario di altri clc dovrebbe essere una cosa semplice. Ha bisogno di affetto ed educazione. Io l'ho visto per pochi minuti quindi non ho potuto valutare bene il suo carattere.
Rex inoltre non sembra aggressivo con altri cani.
Adottarlo significa salvargli la vita: a quanto pare verrà soppresso se non gli si troverà una sistemazione.

Ciao da Ilaria e Robi
madonna...povero...
ice jest offline   Reply With Quote