View Single Post
Old 31-03-2007, 00:49   #13
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

Ciao! si medito da parecchio, ti spiego ho avuto cani da sempre,e non facili per dire la verita'..racconto dal principio anche se è un po' lunga..!!
dunque,io abito a roma da 5 mesi,ovvero da quando mi sono sposata..prima abitavo a palermo in villa avevo 2 cani che non ho portato con me ma lasciato con mia mamma mia sorella e i 2 fratellini perchè sebbene tentata sarebbe stato a dir poco egoistico estirparli dal loro branco e dal loro territorio..
il primo ad arrivare 9 anni e mezzo fa all'eta' di 6 mesi è stato york meticcio pt x pittbull portato via da mio papa' da un destino di combattimenti tra cani a cui era stato avviato..era stato bastonato e gli avevano legato la coda per fargliela cadere..era spaventato ed aggressivo..un distruttore che ti sfidava in continuazione..ma a 6 mesi non è stato difficile recuperarlo ed è diventato un cane meraviglioso ed ubbidiente..l'unico problema piu' recente è stato quando è venuto a mancare mio padre,essendo l'unico maschio adulto di casa nella sua testolina ne aveva naturalmente preso il posto come capobranco per cui ho dovuto tempestivamente ristabilire la gerarchia..non ero decisamente dello stato d'animo adatto ma non potevo permettere che consolidasse quest'idea..l'altro arrivo è stato leon anche lui meticcio, mamma cane corso papa' pt..ora ha 2 anni e mezzo..me lo hanno fiondato piccolissimo, aveva solo 28 giorni con la motivazione che la madre non aveva abbastanza latte e quindi al biberon potevo pensarci anche io...cosi' ho fatto..mi svegliavo 3 volte per notte per preparargli il latte (avevo comprato quello in polvere adatto) giocare con lui,stimolargli la pipi', e farlo riaddormire... poi appena ha avuto 4 mesetti l'ho fatto incontrare con york sotto mia sorveglianza..all'inizio mi guardava con l'aria "ma che male ho fatto per meritarmelo??"poi nessun problema ho mantenuto e insegnato a far rispettare le gerarchie anche durante i pasti e quindi tutto ok! sono approdata a wolfdog quando oltre che dal veterinario cercavo consigli su come fare da balia a leon..il primo sito che ho visto è stato quello dell'ariminum..fulminata!
ma avevo gia' due cagnolini....per cui mi sono limitata a dare uno sguardo di tanto in tanto...e prendere info..ora comincio a pensarci sul serio...ma non è una cosa che valuto alla leggera e quindi se decidero' per un piccolino non sara' prima della prossima primavera! intanto continuo a valutare e fare tesoro delle esperienze altrui...
Harja jest offline   Reply With Quote