View Single Post
Old 22-02-2007, 21:05   #59
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo
la mia intenzione era infatti quella di conciliare forse troppe cose...è un problema ma si può risolvere perchè come ha detto qualcuno il clc fa la guardia, ma essendo anche un lupoide (teoricamente, secondo i miei studi) distingue bene un adulto da un bambino dosando la sua energia, come fanno siberiani e malamute...
Vero se il cucciolo viene socializzato sui bambini! Altrimenti no, assolutamente, e non se c'è intorno qualcosa verso cui lui/lei vuol partire (gatto, altro cane, ecc.) L'istinto predatorio che già nei suberian e nei malumute non è indifferente, nel clc è ancor più forte, se possibile! Intendo dire, se il bimbo di 6 anni gioca col clc in giardino, con cane libero, essendo abituato al bimbo tutto ok! Ma se si vuol andare a passeggio con bimbo e cane, OKKKKKKIOOOOOOOOO! Se da dietro l'angolo spunta il gatto anche se tu sei con loro non è detto che riesci a placcare lo scatto fulmineo del bestio che inevitabilmenti trasforma il piccolo bipede in una banderuola al seguito! (a me è successo con la mia cucciola che aveva 6 mesi, ho fatto un volo epico per colpa di quello scemo del mio micio che la sfotteva ! Il fatto è che danno lo strappo improvviso e anche se sei ben fermo sulle gambe rischi di scivolare e andare faccia a terra! )