ok usciamo pure dal "personale,"ma vedi io sto a sentire TUTTi e non "quello di qua ma non quelli di al" però appunto zoologi e ricercatori..ricercano (ciopè arrivano a conclusioni ACCADEMICHE..che però a votle in pratica non han conferme.mica tutto quello che teorizzano nelgi studi viene confermato nella realtà!)
e di pratico fan pokino
le più grosse ***** inc ampo cinofilo ribadisco le hos entite dire da tute ste figure che non han mai allevato cani dir azza
appunti si intenderanno di fisiologia del lupo,del LUPO VERo,ma di cani e addestramento e etologia del cane..mah!
per dirne una k.lorenz sosteneva che alcuni cani discendevano dal lupo e altri dallo scicalclo..con una divisione talmente ****schematica che più d'uno già allepoca si chiese"mah"
peccato che poi anni dopo fece marcia indietro
ergo:anche i premi nobel,cappellano a volte..
(figurati i ricercatori)
quanto a me"dalla parte del lupo " di boitani è in casa mia dall'87(facci caso è uscito nell'86)prso con un abbonamento ad "airone"
quindi credimi di scuole di pensiero ne ho sentito parecchie
le sciocchezze più grosse(e sabrina è testimone perchè,pur non pensandola come me almeno al 50%)le ho sentite dire dai cosiddetti riceratori(de che?)-lei ,sabrina,ricorderà come su altri forum (non del clc)venne tratatto il solito ricercatore universitario che voleva dire le sue "originalità":risultato:le tesi di questo tale DISTRUTTE DA ben 3 rappresentanti di altrettante associazioni di razza diverse
piccolo particolare:questo qui non reputava troppo importante il pedegree....in generale
andiamo bene!
e dire che era un uomo di scienze!
|