Ciao Davide come vedi non è facile che mi tiri indietro pur essendo una donna.
non hai capito..io non ho detto che sei un palestrato ma era una metafora,ci sono cani che somigliano a quei palestrati con i muscoli gonfiati tutto fumo e niente arrosto e ci sono quelli che magari sono tranquilli e poi quando ce nè bisogno si rivelano cintura nera di karate ..questo era il mio discorso..lungi da me voler sapere come sei fatto fisicamente e chissene..
se per cane sicuro intendi uno che non ha paura dielle persone,rumori e non è nevrile fino all'inverosimile con i consimili allora vogliamo la stessa cosa ,non amo i cani con la coda raso pancia che vogliono sgattaiolare via da ogni parte come penso che vivono male i cani troppo nevrili in società anche questi non se la passano meglio anzi.Quello che dico io mi dispiacerebbe vedere un clc robot che abbaia al comando..mi farebbe molta tristezza.
quoto la frase di diego
"
Ancora una volta ripeto: non sostengo che i cani da UD sono aggressivi, sostengo che un addestramento incompleto o malfatto in questa disciplina (mica tutti ottengono i brevetti) può portare dei rischi maggiori poichè si lavora sul morso e purtroppo nessuno si preoccupa di rilavorare il cane che dopo un po' di tempo dimostra di non avere qualità da campione e smette.
Aggiungo che nessun conduttore PC si vanta dell'attitudine tosta del proprio cane. "
pur avendo fatto un anno di ud e quindi mi sono state spiegate ampliamente quello che spinge il cane a fare l'attacco alla manica io preferisco rimanere scettica e non togliere l'inibizione naturale che i cani hanno nell'attaccare l'uomo visto che poi,e qui entrano in gioco le esperienze prorprie,i miei cani FUORI da casa loro non hanno titubato un attimo nell'attaccare persone o animali che potevano metterci in pericolo.
purtoppo siamo nei due lati opposti dello stesso fiume,tu vedi solo l'UD e stai a sentire unicamente addestratori,giudici e giornalisti di settore,io stò facendo scienze faunistiche e stò a sentire zoologi,etologi e i maggiori ricercatori e collaboratori di lupi(boitani,berzi ecc..)quindi i nostri mondi non si potranno mai incontrare se continuiamo a denigrare il mazzo che si fà l'altro nella sua passione.
comunque visto che lo sottolinei sempre pure a me hanno scritto in privato e tadaaaaaa non era neanche una donna!!
il fatto che fossi misogino e maschilista mi era sfuggito..perchè al tempo di Sirchia non hai chiesto di istituire un patentino soloper le donne per determinate razze?
eh si...ero indecisa per il barboncino che fà molto chich ma poi...
strano però che nei parchi faunistici di lupi della francia,norvegia ,polonia ci siano delle donne che hanno sottomesso interi branchi...bah..forse sono delle streghe
comunque io non ti risponderò più perchè questa discussione è interessante e non voglio amorbare nessuno con le nostre diatribe