View Single Post
Old 27-11-2006, 21:52   #83
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by davide.c
poi vatti a vedere la pagina dei riproduttori del club clc -è pieno di clc addestrati "al mio modo"..tutte belve con bava alla bocca?
Io non credo che il tuo metodo funzioni con il clc!
L'addestratore di Ciccio... uno di quelli addestratori vecchia maniera, partito dalle unità cinofile della GdF negli anni 70... sorprendendomi (perché, probabilmente a torto: ha sgridato uno perché tirava lo strozzo male e si vedeva che il cane soffriva, uno che ha nomea che i cani li appende)... quando dopo parecchi rifiuti ha deciso di prendere Svarog al campo... dopo aver "strapazzato" un PT (alla fine il cane era tutt'altro che spaventato... a terra sì... ma con le orecchie belle tese di un cane sicuro di sé) ha spiegato a tutti, in una delle sue "lezioni di teoria", che con i lupoidi non si possono usare assolutamente i metodi usati per gli altri cani (considera che lui ha avuto un'esperienza, peraltro negativa, con il lupo italiano)... anzi che il procedimento va invertito per la sua interezza... più o meno: prima insegni al cane ad essere sicuro di sé... poi in caso strattoni

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote