View Single Post
Old 27-11-2006, 18:39   #15
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Diego
Quote:
Originally Posted by Davide
Diego se una ddestratore di ud leggese direbbe subito che hai un idea falsata dele loro attività:

il cane non è un robot sa reagire a una minaccia VERA,i cani non sono così "flippati" da confondere uno che pare un borsetta da uno che prende un attrezzo in mano e minaccia il padrone!
Leggiti il post prima e spiegami praticamente come si insegna questo al cane oppure dimostramelo facendo il figurante a un IPO senza il costume di protezione.

diamo per scontato che tu abbia visto,che so,2-3 pastori tedeschi,magari anche 2 femmine giovani che aspettano il loro turno per mordere la manica,magari al guinzaglio(si perchè molti cani poi senza guinzaglio..eh cambia,cambia,...senza"cordone ombelicale")

espressione "del viso"?
dalle mie parti guadente e giocosa,si vede chiaramente che"sorridono" e fanno il loro versio giocoso di"bramosia" solo per mettersi la yuta in bocca(che subito dopo,si riportano indietro,il figurante infatti li premia regalandola..)

già proprio così!se andassero sulla manica per scopi meno amichevoli..a parte che mirerebbero altrove(e qui l'ipotesi "borsetta"decade)ma sopratuttto anche quando il figurante regala loro la manica se ne fregherebbero se il loro obbiettivo fosse l'uomo!continuerebbero a tallonarlo e non succede praticamente mai nell'addestramento sportivo(per quello per uso REALE cambia,ma è una minoranza quantitativa ,minuscola)
e invece appena viene data loro la manica tutte contente se ne tornano indetro col padrone a giocherellarci,con scopi tutt'altro che bellicosi

mi dirai:e certi maschi?
invero ogni tanto(1 caso su 20..)si vede qualche maschio adulto che un po di pelo lo arruffa e un po di labbro lo alza..ma credimi casi minimi,quantitativamente ,e non è neanche detto che facciano sto figurone(semmai può essere nervosismo evidente,come detto sopra della prova del rott nervosissimo che sbaglià la prova,già proprio lui)

come si vede,non sempre l'incazzatura viene premiata
anzi.....

mi dirai :va bene e allora come si comportano sti cani se arriva davvero la minaccia (presunto)seria?

guarda sabrina che ha una sorella del mio,e che sta in pieno centro a bologna quasi nel pieno della zona universitaria ,mi ha fatto capire che più di una volta,pur avendo Frida sempre al guinzaglio ,la sera rincasando,ecco più di una volta il solito romppicoglioni di donne notturno ,già vicino a lei un paio di metri o meno,ha girato i tacchi appena la cagna ha fatto"groouwlll"

mica che sbavasse in cerca di mordere,ma dopo un po di atteggiamenti strani da parte di chi si avvicinava la cagna ha capito che forse non si era a contendere per gioco lo straccio di yuta ai giardinetti.-..

ripeto nessun ha sguizagliato nulla,(e ci mancherebbe altro)ma la stessa sabrina mi ha fatto capire che non ci fosse stata la cagna il molestatore notturno le mani addosso a lei e-o alla sua borsetta le metteva eccome..
e non credo racconti palle:a bologna ci son stati 7 strupri in 6 mesi...senza cotnare scippi e altre oscenità

non è Scampia vicino napoli,ma neppure un paesino nell'entroterra umbro..

piccolo particolare:sdabrina non ha mai portato la cagna ad addestrarsi, i genitori si,del mio e suo cane ci han passato al vita,sui campi sopratuttto il padre....

ripeto:un growll a bocca chiusa..che da un cane è comprensibile e ancora accettabile,in casi limite come quello

se vuoi ti dico qui qualcuno che ha un clc maschio di due anni coem ha reagito in situzione analoghe,nel nord ovest,(stessa cosa,praticamente..e va bene)
davide.c jest offline   Reply With Quote