altro che sbranare maniche,il vero temperamento si vede dal comportamento di shinook che non ha paura di niente ed è pure equilibrato con quelli del suo stesso sesso!complimenti davvero per il lavoro svolto!!
la PC per me è la più nobile delle discipline mi rammarica tanto non poterla fare con il mio.
secondo me l'eterogeneità dei caratteri che esiste in questa razza fà si che non tutti i clc possono essere incanalati con uguale successo in un solo tipo di addestramento bisogna conoscere il cucciolo e indirizzarlo nella direzione in cui per il suo specifico carattere si può meglio utilizzare.
Con certi tipi di carattere con l'addestramento si può in qualche modo migliorare la situazione o peggiorare ma non si può fare le magie.In più penso che un cane si debba divertire a fare addestramento sennò non ha senso e anche per quello bisogna pensare bene quale può essere la disciplina più adatta a lui.