A Proposito di elicotteri:
Shinook
Artù Gawrosh
Wallace (Thufir)
Credo che pur essendo una foto e non si vedono le pale girare, un occhio attento può notare facilmente:
1. il fumo della turbina a riprova che l'elicottero era in funzione,
2. la tensione dei collari che non è proprio quella di scappare, ma di tirare verso l'elicottero,
3. le code assolutamente orizzontali.
Ovvio, non si nasce così, bisogna fin da cucciolo abituarlo a tutte le situazioni possibili, ma questo vale per tutte le razze.
Per il resto che hai scritto sopra è tutto da riportare alla vera volontà di addestrare / educare un CLC e al tempo che vuoi investire. Purtroppo molti istruttori di PC si sono impantofolati e standardizzati e peggio ancora non hanno nessuna voglia di mettersi in discussione con razze che non conoscono.
Il CLC ha senz'altro bisogno di tempi e modalità diverse rispetto alle razze classiche da PC, ma ti garantisco che poi i risultati non hanno nulla da invidiare, anzi.
Cytat:
dai ok è comprensibile però per loro un po un handicap è
|
Non è un handicap della razza, è un handicap di chi non li ha abituati a queste cose fin da cucciolo. Finchè però questa diffidenza (pigrizia?) verso la razza rimane nella mentalità di chi istruisce, educa, addestra, non si faranno mai molti progressi.
Ah, un'ultima cosa: i CLC delle foto hanno tutti superato brillantemente gli esami attitudinali UCIS entro i 2 1/2 anni di età. Questo tanto per dire che anche i tempi non sono poi così lunghi.