Grazie Max per la ricca carrellata di foto!!
Alcune considerazioni, visto che ho partecipato, le volevo fare. Prima di tutto complimenti a chi si è portato a casa qualche vittoria!
Eravamo in 73. Ho visto tanti clc o meglio, tanti cani e alcuni lupi. I più non bellissimi. Direi che la qualità Italiana era in netta superiorità. Alcuni erano sporchi (il pelo si raggruppava a ciocche), altri insellati, diverse femmine molto mascoline con code che arrivavano a terra.
In giovani maschi bello Eury, ma molto-molto-molto meglio il fratello Eligo, davvero lupino. Uno schianto. Gli altri sinceramente erano di poca nota. In intermedia Wakan ha portato con onore l'allevamento di provenienza. Portato al massimo da Fabrizio. Gli altri non mi hanno colpito tranne che per Robin Hood Crying Wolf che ha una testa spettacolare, come del resto molte teste Crying Wolf. Non buono il carattere. Peccato. In libera Issar e Lesan avevano una marcia in più. Mi è piaciuto molto Issar sinceramente. Però....finalmente ho visto anche un giudice che non sapeva portare in modo eccellente un cane...
La classe campioni non era eccellente sinceramente e chi si distingueva erano sicuramente Navarre e Amor. Forrest non ne parliamo, mi ha fatto diventare matta perchè Ombra era fuori, pianti e urli che pareva lo stessi scannando...tanto che gli ho mollato una coppa (ero schizzata pure io) ed il mio matto si è schiacciato e tale si è presentato al giudice. Uno strazio. Gli hanno dato l'eccellente e non di più. Nulla da recriminare, colpa mia per una scarsa presentazione con il cane che si piegava sulle gambe dietro. Peccato perchè penso che tra i primi quattro poteva starci. Nel complesso i caratteri dei maschi erano davvero ringhiosi. Tra le giovani femmine invece degna di nota è la piccola Wasat. Peccato abbia una padrona poco coerente con ciò che pensava prima di vedere in lei una bella cagnetta. Le persone intelligenti cambiano idee ma quelle leali sanno capire quando è il caso di scusarsi per le cose poco simpatiche dette fino al giorno prima a chi andava da sempre in expò, facendoli passare da imbecilli per questo.
Molto bella Utah e mitica la padrona Kaizer! Alcune labbra pendenti tra le intermedie. Peccato che la piccola Akemi non fosse in forma, era troppo magra e con il pelo rovinato, perchè avrebbe dato del filo da torcere. Cmq sono contentissima del terzo posto con una padroncina alla sua prima expò! In libera invece non mi è piaciuta assolutamente la prima postazione. Complimenti a Nala per il suo terzo. Sono contenta anche per il mio quarto con Ombra. Non ho parole per il primo posto in campioni. Poco femminile, grandi orecchie, coda che toccava in terra. Un vero peccato che Iska fosse infastidita dalla cagnetta che le trottava dietro e quindi non è stata presentata come doveva. Per me, lei si che era da mondiale!! Bella e perfetta. Peccato per Andromeda che non è stata scelta. In più è stata attaccata dalla cagna dietro a lei ed ha iniziato a tremare come una foglia. Una menzione particolare va alla veterana, Ajga. Splendida nell'alto dei suoi 11 anni. Molte femmine non la superavano nonostante fossero più giovani di lei. Sinceramente non mi sono accorta di essere in una mondiale, l'emozione è quella di sempre quando si va in expò. Il complesso fieristico era una città, enorme. L'organizzazione non era il massimo, anzi, molto-molto scadente. La gente che proveniva da ogni parte del mondo o semplicemente da ogni parte d'europa, doveva necessariamente pagare il parcheggio in zlothy. Anche quelli che erano arrivati la sera prima poveretti. oppure erano costretti a mollare all'ingresso la macchina per andare a cercare di cambiarli fuori. Non vi dico il caos. Poi c'era qualcuno che per il doppio in euro ti faceva passare...tutto il mondo è paese....
Complimenti ancora a tutto il gruppo italiano! :P