Stefano,
non c'è alcuna regola che vieti simile cucicolata in italia, quindi non c'è niente da discutere.
Se vuoi chiarimenti, chiedi all'allevatrice.
Non mi esprimo in merito, a me non piacciono gli accoppiamenti troppo consanguinei ma non si tratta qui di questo.
Invece la "strana cucciolata" segnalata da fabio desta sospetti perchè
1) è implicata margo che fa una cucciolata di cani non suoi "forse" per dargli un pedigree che altrimenti in cekia non avrebbe
2) è implicata la responsabile del comitato di allevamento del club ceco, a cui tutti noi (quasi tutti) facciamo riferimento quando parliamo di regolarità e rigore in termini di accoppiamenti.
Che poi Gejsa o Dat siano cani validi non credo ci siano dubbi, si tratta di "legge" e "regole" più che altro, non di cani.
Conosco entrambi i cani di persona e penso siano più che validi. (in particolare Gejsa è bellissima e timida quanto moltissimi altre femmine che riproducono regolarmente in italia...e polonia...

)
Nel senso, se questo si può fare, allora TUTTI i cani che non supererebbero la bonitazione in cekia e slovacchia sono invitati a fare un passaggio di proprietà a me che per la modica cifra di 80 euro a cucciolo sono disposto a dare un pegidree italiano....
massimo