Ciao Riccardo, il tuo discorso è molto bello ma, andando in expò, se mai ci vorrai andare, ti renderai conto che è utopia.
LO DAVO PER SCONTATO CHE ERA UN'UTOPIA
Oltretutto molti giudici che giudicano la nostra razza, ne hanno da seguire anche altre. Queste persone non è che lo fanno a tempo pieno, ma a loro volta hanno allevamenti o altri interessi primari. Credo sia difficile trovare una persona che riesca a seguire questo discorso. O meglio, potrebbe essere un allevatore della nostra razza che fa anche il giudice ma....MI AUGURO CHE QUESTO NON ACCADA MAI.....E TU PUOI IMMAGINARE IL PERCHE'.
D'ACCORDO, FORSE SONO IO CHE "SOGNO" UNA PROFESSIONALITà elevata PER CHI DEVE DARE UNA "MEDAGLIA", un TITOLO AD UN CANE? Se riprendiamo anche cio' che aeon ha detto, ossia che solitamente si cerca di comprare un cucciolo di genitori che hanno conseguito ottimi risultati nelle expo , ecco che in un discorso globale anche a livello economico diviene molto molto importante vincere, ripeto in un discorso GLOBALE, e' normale poi che sono anche e sopratutto soddisfazioni personali di chi ama e sta sempre a contatto con il suo lupetto, ossia il proprietario e se vogliamo anche l'allevatore che lo ha "creato"...il tutto sempre rapportato...per carità...ecco perche' SECONDO ME dovrebbe esserci molta piu' cura,conoscenza,professionalità di chi ha questo "potere" che poi puo' essere benissimo anche semplice virtu' (uno puo' "studiare" quanto vuole ma se non e' anche portato a fare certe cose, difficilmente riesce ad essere un "grande" ).
Lo so sicuramente il mio puo' essere un sogno mai realizzabile pero' a mio parere sarebbe la cosa piu' equa e giusta nei confronti di tutti coloro che "sputano sangue" nei confronti dei loro cani DALLA MATTINA ALLA SERA. In questa maniera tante "ingiustizie", se cosi' le vogliamo chiamare ,cesserano o quasi di esistere...cio' nn significa arrivare ad un punto in cui tutti son sempre d'accordo, ma sicuramente avvicinarsi il piu' possibile ad un pensiero piu' comune e GIUSTO PER TUTTI.
RICCARDO&ASHOKA