View Single Post
Old 21-09-2006, 10:05   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Bonfiglioli scrive:
E come è possibile questo? Frusto i padroni dei miei cuccioli affinchè mi seguano nelle expò per far vedere la cucciolata? E' come dire a Miss Italia (sfilata di bellezza) di andare con i propri figli e se fa dei bei figli allora vince.

Continuo ad esprimermi male forse: io sono il primo a dire che il cane va valutato al momento a seconda di come il giudice lo vede senza tener conto di come riproduce ecc...pero' e' un discorso, come afferma aeon, di capacità di conoscenza dei giudici che mi sembra d'aver capito non e' che sia sempre ottimale. E' vero e giusto Ale cio' che tu scrivi e mi trovi d'accordo, ma il mio era un pensiero personale e non significa che dev'essere giusto per forza per tutti. SE Io fossi un giudice mi documenterei in continuo su cio' che c'e' in giro, su cio' che nasce in giro, vorrei avere una conoscenza discretamente buona di molti soggetti che eventualmente adrei a valutare. Certo poi puo' capitare che mi arrivi un cane che non conosco affatto (magari estero) ma sarebbe un motivo per iniziare a "studiarlo", e questo e' un semplice mio pensiero.
L'unica cosa, a risultati visti, e' che non mi sembra che a parita di "eccellente" nello standard ci sia un giudice al quale puo' piacere di piu' uno scuretto ad uno chiaro...semmai e' il contrario.

Messaggio
simo
Inviato: 20 Set 2006 - 10:35 PM

--------------------------------------------------------------------------------

Aida non è assolutamente meno di nessuna!Sempre ben giudicata anche nei raduni(guarda reggio terza su non so quante) e tutte le altre(guarda Bastia Rieti Latina napoli, orvieto san marino roma....basta perchè ha solo 20 mesi) da giudici diversi e stranieri giudizi bellissimi.
Presentata male?lei odia le expò è disattenta e non è famelica io riesco a fare molto con lei in quella situazione, se la vedi fuori dal ring è ancora più bella(o per voi sono belli solo i figli di navarre e gli arimminum in generale....sarà forse questo il problema?).Poi la presento io come tutti i miei soggetti non mi affido agli handler e la cosa è solo meritevole!!!

Oppure vi da fastidio il fatto che due volte ci siamo incontrati e due volte lei è passata avanti a miss isaborkola???

Piccolo appunto sul giudizio(Tradotto) il giudice ha segnato a me coda portata a bandiera in movimento, forse si è smarrito tra le cosce di Mia(pro e contro dell'handler!)comunque ve lo rigiro volentieri!Visto che lei la tiene bassissima e le foto confermano sia la mia che la vostra.

Non trovo giusto che per valorizzare la vostra dobbiate screditare le altre anche perchè non tutti hanno avuto l'occasione di vedere la mia!

Lei non è apprezzata per il colore,non credo che tu possa azzardare giudizi sui miei cani se non ne hai letto neanche uno, è piaiuta a Monica(p3) e all'altro giudice uomo di cui non so il nome, allora o loro e gli altri non capiscono un tubo o tu/voi siete un tantino presuntuosi per i miei gusti.

Simona Coriddi.

Simo è plausibile cio' che scrivi , A mio parere, ma io sono totalmente esente da cio' che hai scritto NON AVENDO MAI FATTO RIFERIMENTO ALLA TUA AIDA. Ho solo affermato che anche Isabeau e' una femmina da primo posto e qualche volta credo sia giusto far vincere anche lei senza che i giudici mettano "scuse" su eventuali colori troppo scuri o che ne so, sorrisi slovacchi ecc....stiamo parlando di cani di un certo livello come lo e' la tua ma almeno io personalmente non ho fatto riferimento in alcun intervento ad altri cani con nomi ecc...dico solo che Isabeau , A MIO PARERE, meriterebbe di vincere piu' di qualche volta. E' come nel campionato di serie A ...isabeau viene vista magari come il Palermo o Fiorentina , mentre a mio parare dovrebbe esser vista per le sue qualità come il Milan, che combatte per i primi posti...cio' nn significa che la tua potrebbe essere L'inter o la Roma ...
baci
Riccardo&Ashoka
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote