View Single Post
Old 20-09-2006, 16:55   #23
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
...?(domanda da ignorante anche perche' ilcampione riproduttore viene premiato a tot successi dei figli...o sbaglio?)...tenendo conto bene di cio' che aeon ci ha detto a mio parere un giudice deve tenere un po' conto anche di questo fattore (attenzione UN PO' CONTO ...non vorrei qualcuno si attaccasse a questa mia affermazione solamente) nel giudizio "globale" e definitivo, e a parità di "eccellente" in riferimento allo standard.
RICCARDO&ASHOKA
Penso, ...penso....che anche un cesso eventualmente può essere invece un'eccellente riproduttore. (NON E' IL CASO DI ISABEAU CHE CESSO NON E'...) Questo scusa ma non c'entra nulla nel giudizio in expò. Il giudizio è su quel cane in quel momento e basta.
Ciao ciao

d'accordissimo su questo fatto(forse mi sono espresso male io ...) pero' a mio parere un giudice che sta scegliendo i primi tre eccellenti lo fa a seconda dello standard o mi sbaglio? e su questo nun ce piove...una volta davanti ai tre per stabilire il primo il secondo ed il terzo e una volta accertatosi che rientrano da eccellenti nello standard, va a vedere "nell'insieme" cio' che secondo lui e' leggermente migliore dell'altro...MI SBAGLIO?
ok....in virtu' di cio (ED E' UN OPINIONE PERSONALE , NON SIGNIFICA CHE DEV'ESSER O DOVRA' ESSER COSI') deve esserci una percentuale minima e ribadisco MINIMA di valutazione "globale" che riguardi il modo in cui "SFORNA" I SUOI CUCCIOLI. E' vero che ci sono dei cani nn bellissimi che fanno cuccioli molto belli e su questo son d'accordo ma CESSI che fanno bei cani io nn li conosco...non significa che possono non esserci ma non ho mai visto un cesso che riproduce bellissimi cani. tutto qui.
baci
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote